Visto su Facebook... Fedez, Biagio Antonacci, Emma, Francesca Michielin

Sta destando scalpore, nelle ultime ore, la notizia del suicidio di una giovane quattordicenne vittima di "cyberbullismo"; Aurora (questo il nome della ragazza), infatti, dopo aver ricevuto una serie di insulti da parte di alcune sue coetanee, ha deciso di togliersi la vita gettandosi nel vuoto da sesto piano del suo palazzo. La quattordicenne, che era una sostenitrice di Fedez, è stata ricordata dal rapper milanese attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Cyberbullismo. Un Neologismo, 'Il caso' problemi del primo mondo, si dice. Ma a volte ci devi sbattere il muso per capire a fondo certe cose. A volte fa bene fermarsi, per riflettere. Aurora aveva 14 anni. Derisa, insultata e umiliata sui social network. Aurora ha deciso di togliersi la vita. La rete non è libero arbitrio se non paghi le conseguenze di quello fai o che dici, è anarchia. Non è una novità. Abbiamo ancora la libertà di pensiero, sarebbe bene usarla prima di pretendere la libertà di parola. Generazione di ultimi ma di ultima generazione. Siamo nel 2014 ma il Medioevo non è mai stato così vicino. Ciao Aurora".

Biagio Antonacci ha deciso di lanciare un sondaggio sui social e sul suo sito ufficiale per far sì che i suoi fan possano scegliere il secondo singolo estratto dal suo ultimo album in studio "L'amore comporta". "Ciao Ragazzi…! Qual è la vostra personale classifica dei brani del nuovo Album di Biagio? E secondo voi quale dovrebbe essere il singolo per l'estate?", ha scritto lo staff della community nel post che accompagna il sondaggio. Al momento, il brano preferito dai fan è "Mai mi dici amore" (29.60%), seguito da "Ho la musica nel cuore" (22.87%) e "Hai bisogno di me" (14.80%).

In questi giorni Emma è alle prese con le prove dei brani che faranno parte della scaletta di "Emma limited edition", la tournée-evento che vedrà la cantante salentina esibirsi in alcune delle location più importanti del nostro Paese; lo si intuisce da una foto pubblicata da Emma stessa sulla sua pagina Facebook ufficiale negli scorsi giorni, scattata davanti ad un pc, nel cui messaggio di accompagnamento la cantante ha scritto: "#EMMALIMITEDEDITION stiamo arrivando .. #lagentechelavora #creare #amare #lamusica". Il prossimo mese, lo ricordiamo, Emma rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2014 (la finale sarà trasmessa sabato 10 maggio su Rai2, alle 21).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/8tWxSvXHaQFqgGrCIq-MotBg6R0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn2%2Ft1.0-9%2F10262086_10152387478506202_4010923436726254313_n.jpg


Francesca Michielin è tornata a scrivere in prima persona sua pagina Facebook ufficiale; lo ha fatto nella giornata di ieri, per ringraziare i suoi fan del supporto che le stanno dando e per raccontare in breve quello che è successo durante l'anteprima italiana di "The amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro", film per il quale la Michielin ha composto il brano "Amazing" (inserito nella colonna sonora ufficiale). "Buongiorno a tutti Voi! Voglio ringraziarvi di cuore perché continuate a sostenermi e ogni giorno condividete con me il vostro entusiasmo per questo progetto", ha scritto Francesca nel post, "sono felicissima che #Amazing vi piaccia, grazie a tutti coloro che lo hanno acquistato e continueranno a farlo! Grazie ai presenti ieri sera a Roma per la calorosa accoglienza che mi hanno riservato, e grazie a chi, da casa, mi ha mandato un sacco di energia positiva attraverso i social. Grazie a Marc Webb, Andrew Garfield, Jamie Foxx e il cast per l'affetto e i complimenti, grazie a SPIDERMAN che mi ha dato questa meravigliosa possibilità, grazie a Sony, grazie a Dior per avermi vestito, e ancora GRAZIE. Ci 'sentiamo' al cinema dal 23 Aprile! Peach xxxxo".

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.