Courtney Love critica Springsteen: 'I sax non c'entrano col rock'n'roll'

Courtney Love critica Springsteen: 'I sax non c'entrano col rock'n'roll'

In un nuovo capitolo della sua web-serie su YouTube "#courtneyon", Courtney Love ha forse fatto l'ennesimo passo falso, e proprio quando - dopo l'abbraccio con Dave Grohl e Krist Novoselic alla Rock And Roll Hall Of Fame - sembrava in procinto di guadagnare molti "punti redenzione", rispetto alla sua immagine non esattamente da personaggio amatissimo.

In questo nuovo episodio - della durata di circa un minuto - Courtney esprime il suo giudizio su Bruce Springsteen e non è proprio positivo.

La vedova di Cobain, infatti, spiega di amare "Nebraska" (il sesto album del Boss, del 1982) e di ritenerlo un'ottima persona. eppure c'è un "ma": non riesce a farsi piacere del tutto la sua musica e il motivo è il sax di Clarence Clemons (scomparso a giugno del 2011, lo ricordiamo).

"I saxofoni non c'entrano col rock'n'roll", spiega la Love, ripetendo poi: "Proprio non c'entrano. Davvero, non c'entrano".
Un'affermazione, diciamo così, piuttosto avventata... anche perché, a questo punto, in molti vorranno sapere cosa pensa la bionda cantante/chitarrista di gruppetti come i Rolling Stones e gli Stooges, che il sax non lo hanno certo disdegnato. Che non siano rock'n'roll neppure loro?


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.