Negramaro, presentata oggi la cover di 'Un amore così grande'

Negramaro, presentata oggi la cover di 'Un amore così grande'

I Negramaro hanno deciso di omaggiare la Nazionale Italiana di Calcio, in vista dei prossimi Mondiali, con la cover di "Un amore così grande" (brano che, nella sua versione originale, fu portato al successo nel 1976 da Mario Del Monaco - la canzone è stata in seguito interpretata anche da Claudio Villa, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli e, più recentemente, da Francesco Renga). La band capitanata da Giuliano Sangiorgi ha rivisitato e riscritto il brano, ridisegnandolo in una versione in cui convivono elementi tipici della musica rock ed altri tipici invece della musica elettronica. Il progetto nasce da una collaborazione tra la stessa band salentina, la Sugar (casa discografica alla quale i Negramaro sono legati sin dal loro primo album in studio) e la Federazione Italiana Giuoco Calcio; "Un amore così grande" è già disponibile su iTunes e tutti i proventi ricavati dalla vendita del singolo saranno devoluti a favore della ricerca sulla SLA e sulla Sclerosi Multipla.

"La Nazionale ha bisogno della spinta di tutti i tifosi italiani", ha dichiarato il Direttore Generale della FIGC Antonello Valentini, presentando il progetto, "ed è giusto che a fare da colonna sonora alle partite degli Azzurri sia una band giovane e passionale come i Negramaro, che ha rivisitato un brano indimenticabile della nostra storia musicale per accompagnarci in un'avventura emozionante come il Mondiale. Talento, fantasia e carattere sono qualità che accomunano i Negramaro alla Nazionale, espressioni di un'Italia da sempre capace di coniugare tradizione e innovazione". La Sugar ha dato un supporto concreto alla realizzazione di questo progetto, decidendo insieme alla band di destinare i ricavati della vendita di "Un amore così grande" alla ricerca sulla SLA e sulla Sclerosi Multipla: "Sport, musica, solidarietà. Tre parole sinonimi di passione, armonia e attenzione verso l'altro che hanno spesso accompagnato il nostro lavoro come in questo caso", ha affermato a tal proposito Caterina Caselli, Presidente di Sugar. A cui ha fatto eco il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'etichetta, Filippo Sugar: "Sono felice che i Negramaro siano 'la voce' di un progetto così nobile e importante; questo riconoscimento onora anche noi che abbiamo creduto fin dall'inizio alle qualità creative della band. Li abbiamo visti crescere e diventare pluripremiati artisti, campioni di vendita di album e protagonisti negli stadi. Insieme a loro abbiamo costruito, da veri artigiani della musica, la carriera di una delle band italiane più amate dal pubblico".

I Negramaro sono attesi live sui palchi della nostra penisola con "Un amore così grande tour 2014", la tournée che per tutta l'estate li porterà ad esibirsi in alcune delle location più importanti del nostro Paese. Il tour partirà il 5 luglio dall’Arena della Regina di Cattolica (RN) e toccherà Piazzola sul Brenta (PD), Genova, Pistoia, Verona, Palmanova (UD), Giffoni Valle Piana (SA), Taormina, per terminare i concerti a Lecce il 26 luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.