Con Chrissie Hynde anche Grandmaster Flash al festival Meltdown di Londra

Con Chrissie Hynde anche Grandmaster Flash al festival Meltdown di Londra

Altra infornata di nomi interessanti al festival Meltdown di Londra, forse la kermesse sonica più intellettuale di tutta la Gran Bretagna. All'edizione 2014, che come Rockol aveva riportato già nel novembre scorso viene curata da James Lavelle, fondatore della Mo' Wax Records nonché componente del progetto UNKLE che fece parlare parecchio di sé a metà anni Novanta, oltre alle firme di spicco confermate nelle scorse settimane vanno oggi ad aggiungersi Grandmaster Flash, James Holden, Rosie Lowe, Glass Animals, Trentemøller, Jeff Mills e A Guy Called Gerald. Precedentemente Lavelle aveva avuto il piacere di ufficializzare Neneh Cherry, ESG, Mark Lanegan, Chrissie Hynde e Goldie.

L'edizione 2014 è fissata al Southbank della capitale britannica dal 13 al 22 giugno. Il Southbank Centre comprende Royal Festival Hall, Queen Elizabeth Hall, Purcell Room, Hayward Gallery e la Saison Poetry Library. Il Meltdown è iniziato nel 1993 ma solamente nel 1998, quando la direzione di quell’anno venne affidata al compianto John Peel, vi fu una “svolta rock”.


Chrissie Hynde,












la frontwoman dei Pretenders, pubblicherà il suo primo album solista, "Stockholm", all'inizio del prossimo giugno. Il primo singolo, "Dark sunglasses", brano mosso più o meno sulla scia dei Pretenders, uscirà lunedì 21 aprile. "Stockholm" è stato così battezzato in quanto registrato presso gli Ingrid Studios della capitale svedese.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.