UK, è finita la corsa al ‘singolo di Natale’. Ecco chi ha vinto

UK, è finita la corsa al ‘singolo di Natale’. Ecco chi ha vinto

Il disco festivo dei Darkness è stato in testa per giorni e giorni per il titolo di “singolo di Natale” nelle classifiche britanniche, ma con un colpo di coda dell’ultimo momento è stato battuto.

“Christmas time (Don’t let the bells end)” del gruppo rock simil-Queen dell’East Anglia ha concluso la sua corsa con 220.000 copie vendute, un ottimo risultato ma insufficiente contro il disco di Gary Jules. Il singolo del cantante statunitense, una cover di “Mad world” dei Tears For Fears, è infatti diventato il 51° “singolo di Natale” con 236.000 unità mosse. Sebbene alcuni trovino il brano “deprimente”, la versione evidentemente ha fatto presa e Jules ha festeggiato l’avvenimento brindando a Los Angeles con i suoi amici. Festeggiano anche Curt Smith e Roland Orzabal, i due Fears For Fears: buona parte degli incassi derivati dalla vendita del singolo (ufficialmente firmato “Michael Andrews feat. Gary Jules) finiranno infatti nelle loro tasche. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.