Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 14/04/2014

Sziget Festival 2014: anche Outkast, Manic Street Preachers e 1975 nel cast

Sziget Festival 2014: anche Outkast, Manic Street Preachers e 1975 nel cast

Altri tre artisti d'eccezione sono stati aggiunti nel cartellone dello Sziget Festival 2014, in programma dal'11 al 18 agosto a Budapest. Dopo Queens of The Stone Age, Prodigy, Bastille, Kooks, Placebo e molti altri, sono entrati a fare parte del cast da capogiro anche Outkast, Manic Street Preachers e 1975

Tra le novità già anticipate di quest'anno ci saranno anche il Campfire Stage - ispirato a Woodstock che nel 2014 celebra il suo 45° anniversario - , il World Village e l'Europe Stage, dove tradizioni locali ed esperienze globali si incontreranno e interagiranno; inoltre, per celebrare il venticinquesimo anniversario dalla caduta del Muro di Berlino verrò allestito un muro lungo 100 metri, decorato da alcuni street artist e da tutti i presenti. 

Anche per gli amanti della musica elettronica ci sarà una grossa innovazione: dato il limite di capacità della Party Arena, gli eventi più grandi saranno divisi tra l'A38 e il Main Stage, mentre il Colosseum si allargherà maggiormente. 

 

 

Karoly Gerendai, direttore de Festival, ha fatto sapere: "il Sziget continua ad essere molto più di una serie di concerti; l’esperienza totale che comprende anche i servizi e lo straordinario allestimento artistico dell’isola continua ad essere altrettanto importante. Miglioriamo ogni anno per offrire un festival dove ci si possa sentire in sintonia da tutti i punti di vista."