Classifiche, Billboard album chart: boom 5 Seconds Of Summer ma Frozen regge

Classifiche, Billboard album chart: boom 5 Seconds Of Summer ma Frozen regge

La colonna sonora di "Frozen" della Disney regge, ma stavolta se l'è vista brutta e per una volta a far notizia è più il numero due che non il numero uno. Il soundtrack si afferma al vertice della classifica USA per la nona volta non consecutiva, però stavolta ha rischiato davvero grosso perché al numero due si è fatto sotto "She looks so perfect". I conti: "Frozen" chiude al numero 1 con altre 149.000 copie, il disco dei giovani australiani 5 Seconds Of Summer entra al 2 con 143.000 pezzi smerciati. Insomma, una spintarella e il re sarebbe caduto. Invece "Frozen" continua a regnare, è ora a 1.900.000 copie vendute, e pare che la prossima settimana possa pure inanellare una decima settimana in cima oltrepassando la boa dei 2 milioni. "She looks so perfect" dei 5SOS, che entra in chart in virtù del formato EP, non ce la farà, pare, a portare l'assalto vittorioso. Interessante notare come il 75% delle vendite di "She looks so perfect" sia stato per copie digitali. Debutta sulla terza tacca "La gargola" dei Chevelle, gruppo rock dell'Illinois assieme dal 1995. Altro giro, altro debutto: al 4 entra "Head or heart" di Christina Perri, che vende 40.000 copie, poi chiude la Top 5 l'omonimo di Shakira. La parte inferiore della Top 10 è aperta da "Where it all began" del duo country Dan + Shay; si tratta del primo album di questi due artisti (Dan Smyers e Shay Mooney) che si sono conosciuti (quasi inevitabilmente) a Nashville. Dal country al bluegrass il passo è piuttosto breve: una sola posizione più in basso infatti c'è "A dotted line" del trio Nickel Creek che è appunto specializzato in bluegrass. E poi ancora country: "Out among the stars" di Johnny Cash ruzzola dal 3 all'8 aggiungendo 26.000 copie. Concludono la parata "G I R L" di Pharrell Williams (9) e la compilation "Now 49". Questa settimana le vendite di copie di album negli USA sono cresciute del 4% rispetto a quelle della scorsa settimana e diminuite del 14% nei confronti delle vendite nella stessa comparabile settimana del 2013.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
29 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.