Chiara Civello, esce l'album 'Canzoni'. Ospiti Gilberto Gil e Chico Buarque

Chiara Civello, esce l'album 'Canzoni'. Ospiti Gilberto Gil e Chico Buarque

E' atteso per il prossimo 6 maggio il nuovo disco di Chiara Civello intitolato "Canzoni". Per questo album, la cantautrice romana ha indossato i panni dell'interprete e si è cimentata in una personale versione di brani storici tratti dal repertorio della musica italiana, dagli anni '60 ad oggi. 

Alcune delle canzoni che compongono il progetto sono state realizzate con ospiti del calibro di Gilberto Gil, Chico Buarque, Esperanza Spalding e Ana Carolina; la produzione è stata affidata a Nicola Conte, mentre le architetture sonore sono state arrangiate da Eumir Deodato (arrangiatore anche di, tra gli altri, Frank Sinatra, Antonio Carlos e Bjork) e suonate dall'Orchestra Sinfonica di Praga. 

 

Da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, Fred Buscaglione e Umberto Bindi, dai Subsonica a Vasco e Negramaro, sono in tutto 17 le cover riproposte dalla Civello in "Canzoni". 

 

"Non potevo sognare oltre. E' il disco che volevo fare con le canzoni che avrei voluto scrivere e un sound che strizza l'occhio al passato ma guarda al futuro e ad un'Italia come quella di adesso, piena di promesse. Gil, Chico, Eumir, Nicola, Esperanza e Ana rendono omaggio alla musica italiana con una freschezza assolutamente emozionante.", ha dichiarato la cantante. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.