RRHOF: i Nirvana suonano con Joan Jett, Lorde, Kim Gordon e St Vincent - VIDEO

RRHOF: i Nirvana suonano con Joan Jett, Lorde, Kim Gordon e St Vincent - VIDEO

Sì è chiusa poco prima delle sette del mattino italiane la cerimonia annuale della Rock And roll Hall Of Fame, tenutasi al Barclay's Centre di Brooklyn (NY).

La sorpresa più grande della serata - che è stata decisamente positiva, anzi a detta di alcuni reporter epica - è stata l'esibizione di chiusura dei Nirvana (che sono stati ammessi nella RRHOF proprio quest'anno). La band ha "adottato", per sostituire lo scomparso Kurt Cobain, quattro ospiti femminili di profilo stellare: Joan Jett, Lorde, Annie Clark (alias St. Vincent) e Kim Gordon (Sonic Youth). Una scelta davvero speciale per celebrare questo momento.


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/uAOpFOsuNFcEZcHi150O6pCFL60=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fstyles%2Fgallery_details_bbcom%2Fpublic%2Fmedia%2Fnirvana-joan-jett-krist-rock-hall-2014-billboard-650.jpg



Caricamento video in corso Link


L'esibizione si è aperta con Joan Jett a cantare "Smells like teen spirit" (video qui), seguita dalla Gordon che si è esibita in "Aneurysm" (video qui); è poi venuto il turno di St. Vincent per "Lithium" (video qui) e il tutto si è chiuso con una jam di tutte le musiciste e la giovanissima Lorde impegnata nella parte vocale di "No Apologies" (video qui).


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/KzkCCFVPYreRZYgabtrS1zxNjS8=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fstyles%2Fgallery_details_bbcom%2Fpublic%2Fmedia%2Fnirvana-kim-gordon-lorde-st-vincent-joan-jett-rock-hall-2014-billboard-650.jpg



I Nirvana sono stati presentati da Michael Stipe (R.E.M.) e sul palco con Grohl e Novoselic erano presenti anche Courtney Love e la madre di Cobain. Grohl ha ringraziato i suoi genitori per avergli consentito di abbandonare la scuola per seguire il suo sogno musicale, mentre la Love e Novoselic hanno semplicemente sottolineato che avrebbero desiderato che Kurt fosse lì. Il tutto si è concluso con un abbraccio (video) e poi è iniziata la musica.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/BeviGH8Q9v2JTAS2dBODSpwII4Y=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fstyles%2Fgallery_details_bbcom%2Fpublic%2Fmedia%2Fnirvana-courtney-love-rock-hall-2014-billboard-650.jpg

 

Dall'archivio di Rockol - La pietra angolare del grunge: "Nevermind" dei Nirvana
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.