Smashing Pumpkins, riedizione di 'Adore' con tre dischi di inediti

Smashing Pumpkins, riedizione di 'Adore' con tre dischi di inediti

I fan degli Smashing Pumpkins non entusiasmati dalle mosse più recenti di Billy Corgan (nella foto) - a conti fatti rimasto titolare unico della gloriosa sigla che tra il '91 e il '95 spedì nei negozi il trittico composto da "Gish", "Siamese dream" e "Mellon Collie and the infinite sadness" - non potranno rimanere insensibili alla massiccia operazione sugli archivi, annunciata dallo stesso cantante, chitarrista e autore con un post sul suo blog, che riporterà nei negozi "Adore", quarto album consegnato dalla band di Chicago al mercato nel 1998, in versione ampliata, riveduta e corretta: il disco, infatti, sarà commercializzato sotto forma di cofanetto contenente sei dischi, nella fattispecie 5 CD e un DVD.

Per quanto riguarda il materiale audio, i cinque compact disc conterranno rispettivamente la versione originale dell'album in mono, una nuova versione mixata in stereo rimasterizzata da Bob Ludwig e - gli altri tre - outtake e brani ad oggi inediti: il DVD, invece, conterrà spezzoni audio-video ripresi durante il tour in supporto al lavoro, il primo registrato senza il batterista originale Jimmy Chamberlin, per l'occasione sostituito da Matt Walker (già al servizio di Filter e Morrissey) con contributi di Matt Cameron (Pearl Jam e Soundgarden) e Joey Waronker, poi entrato nelle orbite di Beck, R.E.M. e molti altri. La pubblicazione è attesa per la prossima estate. "Una delle cose che potrà interessare i fan è stata la possibilità di tornare indietro e ricollocare al posto giusto le parti che avevamo salvato sugli hard disc ma non abbiamo mai utilizzato", ha spiegato Billy Corgan nel suo post: "Come alcuni dei lavori - ottimi - di Bon Harris (musicista aggiunto addetto alle programmazioni, ndr): questi nuovi missaggi fanno risplendere in una nuova luce non solo le radici nascoste della canzoni, ma anche la loro natura futuristica".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.