Comunicato Stampa: Presentazione del concerto natalizio 'Milano la città per cantare'

Comunicato Stampa: Presentazione del concerto natalizio 'Milano la città per cantare'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Il Natale di Milano ha i colori dell'Italia e la melodia della grande musica italiana

RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA e VIDEO ITALIA
presentano
“MILANO LA CITTA' PER CANTARE”
appuntamento in
PIAZZA DUOMO
SABATO 20 DICEMBRE 2003 – ORE 17:00 - MILANO
INGRESSO LIBERO

A conto alla rovescia già iniziato, Milano si prepara a festeggiare la ricorrenza più sentita dell'anno, con un evento imperdibile, gratuito e aperto al pubblico, rivolto alla musica esclusivamente italiana: un concerto, firmato Video Italia e Radio Italia solo musica italiana e Assessorato Grandi Eventi del Comune di Milano, destinato a far ballare, divertire e cantare all'ombra della Madonnina. Palcoscenico esclusivo e privilegiato del tradizionale concerto natalizio cittadino intitolato “Milano la città per cantare”, sarà la spettacolare Piazza Duomo che quest'anno si trasformerà in una speciale cartolina per i 12.000 soldati italiani impegnati in missioni di pace nel mondo, a cui la manifestazione è dedicata.
Le note delle più belle melodie italiane, riempiranno la piazza già dalle prime ore del mattino: le prove generali della manifestazione partiranno attorno alle 11 e si protrarranno fino alle 17, ora in cui è previsto l'inizio del concerto. Alberto Fortis, Ornella Vanoni, Enzo Jannacci, Enrico Ruggeri, Ivana Spagna, Le Vibrazioni, Paolo Meneguzzi, Paola e Chiara, Dolcenera, Daniele Stefani e il Nucleo si alterneranno sul palco per circa tre ore con esibizioni live e veri e propri minishow, in una effervescente kermesse musicale introdotta dalla coppia inedita formata da Franco Nisi e dalla bella candidata italiana al prossimo concorso di Miss Universo 2004, Laia Manetti. Canzoni storiche come “Il duomo di Notte”, “La vita la vita”, “Noi, le donne noi”, tenderanno la mano a melodie pop più contemporanee e daranno vita a una festa indimenticabile dedicata alla musica, ma anche ai valori della patria. I saluti finali e gli auguri di Natale, saranno affidati alle note di Enrico Ruggeri che chiuderà il concerto con l'esibizione live di “Jingle bell”, una delle più tradizionali e gioiose canzoni natalizie.
L'evento sarà trasmesso interamente il 25 dicembre alle ore 14,30, in contemporanea audio e video su Radio Italia solo musica italiana e su Video Italia (inserita nel pacchetto primo SKY).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.