The The, 'Soul mining' torna nei negozi per il trentennale

Sarà, più che una canonica ristampa ampliata con outtakes, inediti e rarità, una versione director's cut, con - almeno per quanto riguarda l'album principale - tagli invece di aggiunte: giunto lo scorso anno al trentennale dalla pubblicazione, "Soul mining", l'album di debutto dei The The, tornerà sul mercato in edizione deluxe. L'operazione, curata personalmente dal titolare unico della sigla Matt Johnson (nella foto), che ha seguito la rimasterizzazione presso gli studi di Abbey Road, a Londra, si concretizzerà in un box set di 12 pollici in vinile da 180 grammi con in allegato un poster e note scritte dallo stesso Johnson.

Registrato in origine in due tempi - le prime session registrare a New York furono interrotte per dissidi tra il frontman e il produttore Mike Thorne, al quale fu preferito Paul Hardiman, che le rilavorò a Londra - nella nuova versione il disco riservato all'album originale non includerà, nella tracklist, "Perfect", aggiunta senza il consenso dell'artista dall'etichetta americana che spedì sul mercato d'oltreoceano il disco per la prima volta, la Epic. In aggiunta, sul secondo disco incluso nella pubblicazione, saranno presenti remix e i brani esclusi dalla scaletta originale. Ecco, di seguito, la tracklist di "Soul mining - 30th anniversary deluxe edition":

LP 1 - SOUL MINING

1. I’ve Been Waitin’ For Tomorrow (All Of My Life)
2. This Is The Day
3. The Sinking Feeling
4. Uncertain Smile
5. The Twilight Hour
6. Soul Mining
7. Giant

LP 2 – SOUL MINING RECOLLECTED

1. Uncertain Smile (New York 12” version)
2. Perfect (New York 12” version)
3. This Is The Day (12” version)
4. Fruit Of The Heart
5. Perfect (London 12” version)
6. I’ve Been Waitin’ For Tomorrow (All My Life) (12” mix)
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.