NEWS   |   Indie/alt / 09/04/2014

Breeders al lavoro su un nuovo album

Breeders al lavoro su un nuovo album

L'ultima uscita delle Breeders - la band capitanata dalle due sorelle Kim e Kelley Deal - risale al 2009, quando pubblicarono un ep intitolato "Fate to fatal"; poi Kim mise il progetto in stand-by a causa dei grossi impegni dal vivo con i riformati Pixies.
Avendo, però, Kim abbandonato la band di Frank Black e compari, ora ha ripreso in mano le redini del gruppo e infatti ha confermato di essere al lavoro per incidere nuovo materiale.

C'è quindi decisamente aria di nuovo album - che sarà il successore di "Mountain battles", uscito ormai sei anni fa.

Kim ha spiegato a Stereogum, in un'intervista: "Siamo chiusi in cantina a registrare e le canzoni suonano benissimo. Stiamo lavorando a un pezzo di Josephine [Wiggs - ndr] ed è molto buono. Ho una linea melodica da metterci e un po' di testo. Oggi registreremo quello, una delle sue canzoni. Poi ne ho due complete di parole e melodia, ma non mi piacciono le parti di batteria di una. L'altra suona piuttosto cool. Probabilmente ci concentreremo su queste tre. E poi ne ho altre. C'è una canzone che mi piace particolarmente, ma non credo che a Josephine piaccia molto, però a me sì, un sacco!".

Contenuto non disponibile

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi