In questi giorni Marco Mengoni è tornato in studio di registrazione, pronto a dare forma concreta ai brani che saranno contenuti all'interno del suo nuovo album di inediti (ideale successore del fortunato "#Prontoacorrere"). A darne notizia è stato Marco stesso attraverso una foto pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale, nella quale il cantante è immortalato mentre prova un brano davanti ad un microfono. "Per condividere un'idea di nota #ilmegliodeveancoravenire", ha scritto Mengoni nel post che accompagna l'immagine. "Sto facendo alcune visite in studio. Sono molto sereno e con i ragazzi del team ci sentiamo più sicuri. Nel prossimo disco, di questo ne siamo certi, faremo grandi cose", aveva dichiarato Marco, all'inizio dell'anno, in un'intervista concessa al settimanale TV Sorrisi e Canzoni.
Così come Mengoni, anche Mauro Ermanno Giovanardi è tornato in studio di registrazione, pronto a chiudere i lavori per il suo nuovo disco. Lo testimonia un post e una serie di foto pubblicate dall'ex La Crus sul suo profilo Facebook ufficiale, le quali lo ritraggono seduto al banco di lavoro insieme a Cristian Milani (il sound engineer che negli scorsi giorni ha curato il missaggio dei brani che saranno contenuti all'interno del nuovo album di Dolcenera) presso lo studio Area24 Platz di Vercelli. "Finalmente in studio per chiudere il nuovo disco", ha scritto Giovanardi nel post di accompagnamento alle immagini.
In occasione delle registrazioni della seconda puntata di Amici di Maria De Filippi, in cui è impegnato in qualità di coach della "squadra bianca",
Emis Killa ha deciso di affidare ad un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale nella giornata di ieri la sua risposta alle critiche che gli sono state mosse da alcuni detrattori (i quali hanno rivolto al rapper di Vimercate, che negli scorsi giorni ha pubblicato sulla sua pagina Facebook alcuni video di "classici" dell'hip hop, alcune parole offensive): "Giuro che facebook mi fa capire quanti scemi ci sono in giro, ieri sera ho pubblicato qualche classico dell'hip hop italiano e qualche poverino ha avuto anche il coraggio di scrivere 'tu non sei degno di pubblicare sti pezzi', allora, a parte che sulla mia pagina pubblico anche i video di vostra madre mentre si fa il postino se mi gira, ma poi un po' di umiltà no eh? cioè VOI dite A ME che non sono degno di pubblicare certi pezzi? sto in mezzo a questo mondo da oltre 10 anni, i concerti di questi artisti li ho visti quando voi non conoscevate nemmeno sta musica probabilmente, frequentavo i centri sociali quando non erano per fighetti alternativi quali siete, ho vinto ogni tipo di competizione di freestyle ai tempi, mi sono sporcato mani e vestiti nei depositi dei treni e nelle jam per via dei graffiti, col 90 % di questi artisti/pietre miliari anni dopo ci ho collaborato nei miei E NEI LORO dischi, ho i dischi di platino in studio e ho un tour sold out e voi dite a me che non sono degno di pubblicare classici hip hop? per favore, tornate da dove siete venuti, occupatevi del vostro lavoro, lasciate parlare di hip hop e rap a chi ci vive, son sempre pronto a insegnarvi qualcosa a riguardo, quando volete e dove volete".
(di Mattia Marzi)