Voci - Nirvana alla R'n'R Hall of Fame: Joan Jett al posto di Kurt Cobain?

Voci - Nirvana alla R'n'R Hall of Fame: Joan Jett al posto di Kurt Cobain?

Che ciò che resta dei Nirvana (ossia Krist Novoselic, Dave Grohl e Pat Smear) con molta probabilità - stando agli indizi seminati negli ultimi giorni - si esibiranno durante la cerimonia per l'inclusione della band nella Rock And Roll Hall Of Fame di giovedì 10 aprile; il grosso interrogativo è chi sarà sul palco con loro, a fare le veci del povero Kurt Cobain, scomparso proprio 20 anni fa.

Il 12 dicembre del 2012, in occasione del concerto di beneficenza in aiuto alla popolazione colpita dall'uragano Sandy, i tre ex Nirvana chiamarono addirittura sir Paul McCartney, ex Beatles; e c'è chi azzarda già un primo nome papabile per l'esibizione alla Rock And Roll Hall Of Fame... circola voce che potrebbe salire sul palco Joan Jett (la ex Runaways, poi solista, icona del punk, del rock'n'roll e dell'impegno sociale - sui fronti di animalismo e diritti degli omosessuali, in primis).
Non si tratta di un rumour del tutto infondato, in quanto deriva da una foto postata su Instagram dal gestore dell'account ufficiale dei Foo Fighters: lo scatto ritrae la batteria di Grohl, la chitarra di Smear e il basso di Novoselic; tra i due strumenti a corde c'è una bella Gibson Melody Maker vintage, bianca... quella di Joan Jett, inconfondibile per gli adesivi che la decorano.


https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/AzYVkNN8VUwV21NEmLv03Twmy18=/700x0/smart/%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fjoan_jett_nirvana.jpg

 

Dall'archivio di Rockol - La pietra angolare del grunge: "Nevermind" dei Nirvana
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.