NEWS   |   Pop/Rock / 09/04/2014

Voci - Nirvana alla R'n'R Hall of Fame: Joan Jett al posto di Kurt Cobain?

Voci - Nirvana alla R'n'R Hall of Fame: Joan Jett al posto di Kurt Cobain?

Che ciò che resta dei Nirvana (ossia Krist Novoselic, Dave Grohl e Pat Smear) con molta probabilità - stando agli indizi seminati negli ultimi giorni - si esibiranno durante la cerimonia per l'inclusione della band nella Rock And Roll Hall Of Fame di giovedì 10 aprile; il grosso interrogativo è chi sarà sul palco con loro, a fare le veci del povero Kurt Cobain, scomparso proprio 20 anni fa.

Il 12 dicembre del 2012, in occasione del concerto di beneficenza in aiuto alla popolazione colpita dall'uragano Sandy, i tre ex Nirvana chiamarono addirittura sir Paul McCartney, ex Beatles; e c'è chi azzarda già un primo nome papabile per l'esibizione alla Rock And Roll Hall Of Fame... circola voce che potrebbe salire sul palco Joan Jett (la ex Runaways, poi solista, icona del punk, del rock'n'roll e dell'impegno sociale - sui fronti di animalismo e diritti degli omosessuali, in primis).
Non si tratta di un rumour del tutto infondato, in quanto deriva da una foto postata su Instagram dal gestore dell'account ufficiale dei Foo Fighters: lo scatto ritrae la batteria di Grohl, la chitarra di Smear e il basso di Novoselic; tra i due strumenti a corde c'è una bella Gibson Melody Maker vintage, bianca... quella di Joan Jett, inconfondibile per gli adesivi che la decorano.


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/lJJ2jFpq_7rYbdw_fZvZJxW3rSE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fjoan_jett_nirvana.jpg

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi