Finlandia, via libera a Cyrus e Timberlake nonostante le sanzioni alla Russia

Finlandia, via libera a Cyrus e Timberlake nonostante le sanzioni alla Russia

Rischiavano di riflettersi anche sui calendari dei live in nord Europa gli effetti dell'annessione russa della Crimea, condannata dalla Casa Bianca con delle sanzioni di carattere commerciale volte a colpire una selezionata cerchia di imprenditori considerati vicini (e complici) del presidente Vladimir Putin: tra le venue considerate più a rischio - perché battute dalle principali società di live promoting statunitense - c'era la Hartwall Arena di Helsinki, che, seppure su territorio finlandese, è controllata da capitali russi riconducibili all'intermediario petrolifero Gannady Timchenko e a Arkady e Boris Rotenberg, padre e figlio considerati tra gli amici più vicini all'inquilino del Cremlino. Secondo quanto riferito dall'agenzia Reuters, le autorità americane avrebbe comunque dato il semaforo verde alle esibizioni presso la struttura. A confermarlo è stato Nina Castren, amministratrice delegata della filiale locale di Live Nation, prossima a portare - tra gli altri - MIley Cyrus e Justin Timberlake davanti al pubblico finlandese: "Le sanzioni non avranno effetto sui nostri affari, né presso la Hartwall Arena né su tutto il territorio nazionale".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.