NEWS   |   Indie/alt / 08/04/2014

@live, la guida ai concerti della settimana: Pontiak, Band Of Skulls e altri...

@live, la guida ai concerti della settimana: Pontiak, Band Of Skulls e altri...

Durante il fine settimana che si è da poco concluso abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro paese gente come i Notwist, Mark Kozelek, i Mùm, King Krule… Una serie di live parecchio interessanti: tanta la curiosità di vedere i Notwist di nuovo all’opera dal vivo, specialmente dopo aver pubblicato un buonissimo lavoro come “Close to the glass”, così come tanta era la curiosità di testare con mano il fenomeno King Krule, che lo scorso hanno ha sorpreso davvero tutti, piazzandosi bene in alto nelle classifiche di mezzo mondo. Insomma, avevamo grandi aspettative e alla fine è andata che i Notwist, manco a dirlo, hanno sbancato, che Kozelek ha regalato momenti di magia, e che il giovanissimo King Krule si è dimostrato all’altezza della fama che l’aveva preceduto.

I prossimi giorni dovranno quindi essere quantomeno in grado di reggere il confronto. Le premesse ci sono tutte: a Milano è tempo di Design Week e gli eventi si sprecano, ma non c’è solo quello a rendere interessante la settimana.



Apriamo come sempre con un paio di recuperi, tour che avevamo già in ballo dalla scorsa puntata di @live e che vanno a chiudersi proprio in questi giorni. I Notwist hanno, infatti, ancora due date in calendario, questa sera all’Estragon di Bologna e domani al Mame di Padova. Noi li abbiamo visti all’opera al Magnolia di Segrate ed è stato un concerto davvero pazzesco. Se siete in zona Bologna o Padova, sappiate che valgono la pena. Idem dicasi per Rufus Wainwright. Anche qui le date ancora in sospeso sono due: Teatro Duse di Bologna, questa sera, e giovedì al Teatro Metropolitan di Catania.

Sul fronte novità il primo nome in lista è quello dei Pontiak. I Pontiak sono una band stoner di qualità elevatissima. Sfornano con costanza dischi uno più bello dell’altro, e dal vivo sono una garanzia assoluta. Hanno organizzato un tour di ben cinque date nel nostro paese, giusto per non farsi mancare nulla. Il minimo per ricambiare cotanta gentilezza è farsi trovare pronti sotto palco. L’appuntamento è fissato domani sera al Bronson di Ravenna, giovedì al Circolo degli Artisti di Roma, venerdì all’Apartaménto Hoffman di Conegliano Veneto, sabato allo Spazio 211 di Torino e domenica sera al Magazzino 47 di Brescia.




Le alternative ai Pontiak si chiamano Band Of Skulls, Wild Beasts, Girls in Hawaii e Joan As Policewoman. I Band Of Skulls saranno al Tunnel di Milano il dieci sera, mentre la tripletta Wild Beasts, Girls in Hawaii e Joan As Policewoman è in cartellone al Teatro Parenti giovedì, messi in fila uno dietro l’altro: line up clamorosa ad un prezzo più che interessante.



Bene, come di consueto, prima di chiudere permetteteci di fare gli auguri di buon compleanno al festeggiato del giorno. Oggi tocca a Ezra Koenig dei Vampire Weekend, nato l’otto aprile del 1984. Tanti auguri. Per quanto riguarda noi, invece, il prossimo appuntamento è fissato per venerdì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però nel frattempo non riusciste a sopportare l’attesa, su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.