Lynyrd Skynyrd, un tributo con Metallica e tour con la Allman Brothers Band

Lynyrd Skynyrd, un tributo con Metallica e tour con la Allman Brothers Band
I Lynyrd Skynyrd stanno elaborando i loro piani per il 2004. Nulla di assolutamente certo finora, ma comunque si stanno delineando un paio di buone novità. La prima è un album di autori vari, tra i quali i Metallica, Creed e Sheryl Crow, che eseguiranno delle cover del gruppo di rock sudista come omaggio ai 30 anni della loro attività discografica. Si presume che il CD possa apparire attorno a metà 2004. La band sta inoltre progettando un tour con la Allman Brothers Band; si tratterebbe di un “pacchetto” indubbiamente in grado di richiamare, specialmente negli States, numerosi appassionati. “E’ un progetto ancora veramente agli inizi, quello con la Allman”, ha riferito il cantante Johnny Van Zandt. “Certo che mi piacerebbe moltissimo farlo. Quando uno pensa al rock sudista, pensa alla Allman ed a noi”. La primissima formazione dei Lynyrd venne fondata a Jacksonville, Florida, nel 1964. Il nome del gruppo deriva dalla storpiatura di quello del loro insegnante di ginnastica, Leonard Skinner. Fino al ’77 in line-up figurava Ronnie Van Zant (nato il 15 gennaio 1948), morto in tale anno in un incidente aereo nel Mississippi. Il brano più famoso della band rimane “Sweet home Alabama” del 1974.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.