Tom Waits, Costello e (molti) altri nel disco del trentennale dei Los Lobos

Tom Waits, Costello e (molti) altri nel disco del trentennale dei Los Lobos
I “lupi” di East Los Angeles celebrano i trent'anni di carriera, il prossimo anno, e li festeggiano con un disco parzialmente autocelebrativo la cui uscita è prevista indicativamente per il mese marzo. L'album, ancora senza titolo, sarà suddiviso tra canzoni inedite e pezzi ripescati dal vecchio repertorio della band chicana. Nutritissimo il parterre di ospiti che hanno prestato voce e strumenti alle session di registrazione: la lunga lista include i nomi di Tom Waits, Elvis Costello, Richard Thompson, Dave Alvin, Ruben Blades, Bobby Womack, Mavis Staples, Billy Gibbons degli ZZ Top, Garth Hudson della Band e Lonnie Jordan dei War.
“Qualcuno potrebbe pensare a qualcosa di simile al 'Supernatural' di Santana ma non è così”, ha spiegato in un'intervista ad un giornale americano il sassofonista del gruppo, Steve Berlin. “Le canzoni sono nostre, è semplicemente capitata l'occasione di aggiungerci qualche bella parte vocale o di chitarra. Spero che verrà accolto come un disco dei Los Lobos e non come qualcosa che nasce sulla scia della mania attuale per le collaborazioni…”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.