Giorgia, ‘Faccia a faccia’ con i lettori di ViviMilano e Rockol

Giorgia, ‘Faccia a faccia’ con i lettori di ViviMilano e Rockol
Si è svolto oggi, 16 dicembre, il Faccia a Faccia di Giorgia con i lettori di ViviMilano, a cui hanno partecipato anche i navigatori di Rockol con le loro domande.
“Sono in tour, per questo sono un po’ stanca: ieri sera sono andata a dormire alle sei. Però voglio ringraziare i miei fan che sono qui”, ha esordito Giorgia, di fronte ai suoi fan raccolti nella sede milanese del Corriere. “Sono contenta di aver vinto il premio agli Italian Music Awards ieri sera per il miglior singolo”, inizia. “Stavo facendo un concerto, per cui non ho potuto ritirare il premio, spero che qualcuno me lo darà... Anche se sono convinta che i premi portano un po’ male”.
Nell’ora abbondante di chiacchierata con i fan, moderata dal giornalista del Corriere Andrea Laffranchi, Giorgia si racconta a cuore aperto. Spiega le contraddizioni della sua generazione, quella dei trentenni: “sono orgogliosa di essere nata nel 1971, ma la mia generazione ha tuttora molte difficoltà, perché ha visto molti miti distruggersi: la famiglia, per esempio. Anche per questo cerco di frequentare persone che hanno età diverse dalla mia, più giovani per esempio, per confrontarmi”. Oppure parla di Sanremo (a cui non andrà), della sua voglia di farsi conoscere all’estero, del DVD che uscirà all’inizio 2004. Spesso e volentieri le parti si invertono: i fan parlano e lei ascolta a lungo. Poi, su richiesta dei fan canta “a cappella” una strofa di “Gocce di memoria” e di “Spirito libero”.
Molte le domande dei navigatori di Rockol: ne abbiamo selezionate alcune tra le numerosissime giunte in redazione e le abbiamo girate a Giorgia. Tra gli argomenti, le canzoni che Giorgia sceglie di cantare, la possibilità o i desideri per dei duetti, le sensazioni dopo un concerto…
Nei prossimi giorni pubblicheremo le risposte di Giorgia alle vostre domande.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.