Concerti, Jack White: tour per 'Lazaretto' in Europa in estate. Ma non in Italia

Concerti, Jack White: tour per 'Lazaretto' in Europa in estate. Ma non in Italia

Parlare di tour sarebbe quasi eccessivo: la branca europea della prima sortita dal vivo in supporto a "Lazaretto" vedrà Jack White passare sì dal Vecchio Continente, ma l'ex White Stripes, sulla sponda orientale dell'oceano Atlantico, ci starà poco più che due settimane, senza - per altro - spingersi mai più a sud di Parigi.

La prima tappa, per il cantante e polistrumentista di Detroit, sarà al festival di Glastonbury, in una data compresa tra il 25, il 27 e il 28 giugno: il 26 sarà la volta del Royal Hospital Kilmainham di Dublino, mentre il 29 e il 30 White passerà dallo storico Olympia di Parigi. Poi, dopo una tappa all'Heineken Music Hall di Amsterdam il 3 luglio, una all'Open'er Festival di Gdynia, in Polonia, il 4, e uno all'Eventim Apollo, sempre nella capitale britannica, il 5, il ritorno negli USA, dove la serie di date proseguirà fino ai primi di agosto.

Il tour promozionale di "Lazaretto", secondo album solista di White dopo il debutto sulla lunga distanza "Blunderbuss" del 2012, prenderà il via da Nashville, con uno showcase alla Third Man Records di Nashville - etichette di proprietà dell'artista - il 19 aprile: dopo otto date, tutte negli USA, e la tranche europea, la serie di eventi proseguirà per altre dieci tappe (a partire dal Forecastle Festival di Louisville, il 19 luglio) fino all'Osheaga Music & Arts Festival di Montreal, in Canada, in programma tra i prossimi primo e 3 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.