Slash, terminate le session del nuovo album. Poi in tour in Europa

Slash, terminate le session del nuovo album. Poi in tour in Europa

Sono ufficialmente terminate le registrazioni del nuovo album di Slash, ideale seguito di "Apocalyptic love" del 2012: a confermarlo è stato lo stesso chitarrista nel corso di un botta e risposta coi fan organizzato da Mobio INsider. Per il momento, in sospeso, restano titolo e date di pubblicazione, oltre che all'artwork e a gran parte dei titoli definitivi delle canzoni: di certo, però, ci sarà il numero di episodi che andranno a popolare la tracklsit, diciassette in tutto, suddivisi in sedici brani cantati - ovviamente da Myles Kennedy, riconfermato in formazione insieme ai Conspirators - e uno strumentale.

Tra i titoli segnalati come provvisori ci sono "I wanna pull your hair", "It puts the lotion on its Skynyrd", "Cheap dick", "Manual automation", "You’re the truth", "Dirty girl" e "Music to murder your girlfriend by": "Questi sono tutti

working title", ha voluto specificare Slash, "Eccetto uno. Al momento non abbiamo ancora un progetto grafico per l'album, ma non dovremmo metterci molto".

Poi la gradita sorpresa, soprattutto per i fan italiani e - più in generale - europei: terminata la branca del tour che lo sta vedendo impegnato sui palchi americani insieme agli Aerosmith, Slash e compagni faranno ritorno nel Vecchio Continente, verosimilmente tra i prossimi autunno e inverno.

I lavori per la realizzazione della terza prova solista sulla lunga distanza dell'ex Guns N' Roses sono stati piuttosto veloci, essendo stati inaugurati solo all'inizio dello scorso mese di marzo: a coordinare le session, in cabina di regia, è stato chiamato Michael Baskette. "Le canzoni scritte per questo nuovo disco sono più divertenti e allo stesso tempo più serie, e trovare un equilibrio in una situazione del genere non è facile", riferì il bassista Todd Kerns alla fine dello scorso gennaio: "I pezzi sono più grezzi, più duri e più pericolosi. Che, poi, sono le cose che mi fanno sentire più a mio agio. Davvero non vediamo l'ora di scatenarvi contro questo mostro, e speriamo di farlo il prima possibile".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.