Offlaga Disco Pax, addio a Enrico Fontanelli

Offlaga Disco Pax, addio a Enrico Fontanelli

Enrico Fontanelli, co-fondatore insieme a Max Collini e Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax, è morto la scorsa notte: a darne notizia sono gli stessi compagni di band attraverso un post apparso sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo.

"Dobbiamo darvi una notizia terribile. Questa notte Enrico Fontanelli, nostro fratello da sempre in questa avventura chiamata Offlaga Disco Pax e fondatore insieme a noi del gruppo, ci ha lasciati", si legge nel post: "Non stava bene da qualche tempo, ma certo non immaginavamo un epilogo del genere e non abbiamo parole per esprimere alla sua compagna Elena, alla sua bellissima bambina Leila nata pochissimi mesi fa, alla sua famiglia, ai suoi fratelli Andrea e Fabrizio, ai suoi amici e alle tantissime persone che lo hanno conosciuto e amato i nostri sentimenti".

Un ultimo saluto al musicista potrà essere dato oggi, venerdì 4 aprile, dalle 15 alle 18, e domani, dalle 8 fino alle 14,45, presso l'obitorio dell'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in via Benedetto Croce. Le esequie avranno luogo domani sempre presso la camera ardente dell'ospedale, per proseguire poi al cimitero di San Giovanni di Querciola, nel comune di Viano (RE). "Ciao Enrico, cercheremo di onorare ogni giorno le infinite meraviglie che ci hai donato nei bellissimi anni che abbiamo passato insieme a te", è stato l'ultimo saluto di Collini e Carretti all'amico.

Formatosi nel 2003, il trio si mise subito in luce grazie alla commistione tra new wave, sonorità elettroniche e teatro canzone, pubblicando già nel 2004 l'album di debutto, "Socialismo tascabile", che - accolto ottimamente da pubblico e critica - gli valse un Premio Ciampi come miglior disco d'esordio l'anno successivo: seguiranno, nel 2008, "Bachelite", supportato da un tour di oltre cento date realizzato - per una breve tranche - con il trio d'archi francese Ginko Narayana, e nel 2012 "Gioco di società". Proprio dall'ultima fatica in studio fu estratto il singolo "Respinti all'uscio", la cuio regia fu curata proprio da Fontanelli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.