Visto su Facebook... Giusy Ferreri, Dolcenera, Andrea Nardinocchi, Sonohra

Visto su Facebook... Giusy Ferreri, Dolcenera, Andrea Nardinocchi, Sonohra

Giusy Ferreri, che la scorsa settimana è tornata sulle scene con "L'attesa" (il suo nuovo album di inediti dopo ben tre anni di silenzio discografico), è tornata a scrivere ai fan della sua pagina Facebook ufficiale; lo ha fatto nella giornata di ieri, lanciando un sondaggio relativo ai brani contenuti all'interno del suo nuovo disco e chiedendo ai fan di scrivere nei commenti al post il titolo della loro canzone preferita de "L'attesa": "Ciao cari fan, grazie del sostegno! Che ne dite di scrivere qui sotto il titolo della vostra canzone preferita dell'album 'L'attesa'? Mi sembra un simpatico gioco per conoscervi meglio e conoscere le vostre preferenze. Ciao. Grazie. Giusy". Che Giusy stia pensando di tenere conto delle preferenze dei suoi fan per scegliere il secondo singolo estratto dal disco?

"'Ogni cosa è illuminata'. Più che un mix è stato un viaggio spirituale...": è con queste parole che, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale ieri pomeriggio, Dolcenera ha fatto capire ai suoi fan di aver terminato il missaggio dei brani che saranno contenuti all'interno del suo nuovo album in studio; la cantautrice salentina aveva cominciato a lavorare al mix dell'ideale successore di "Evoluzione della specie" alla fine di febbraio, quando si era rintanata in studio con il sound engineer Cristian Milani. Nei prossimi giorni i nuovi brani di Dolcenera entreranno nell'ultima fase di lavorazione, ovvero nella fase del mastering. Poi saranno pronti per essere consegnati al mercato.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/mwxJyD7RQ_ozrzQqfc2HhAXUaRo=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn1%2Ft1.0-9%2F1959316_10152046349696235_1085222102_n.jpg


Stando ad alcune immagini pubblicate sui social dai produttori Roberto Vernetti e Michele Clivati, entrambi starebbero lavorando (presso il SOLO Studio di Vernetti, a Vercelli) al nuovo album in studio di Andrea Nardinocchi. Nelle immagini, infatti, il giovane "cantaproduttore" bolognese è ritratto mentre è seduto davanti al suo inseparabile Mac, lavorando ai suoi nuovi brani, e mentre prova a cantare (ma senza microfoni davanti) una canzone. Per ora i dettagli relativi al titolo e alla data di pubblicazione dell'ideale successore de "Il momento perfetto" restano sconosciuti.

Raggiungerà il mercato il prossimo 22 aprile "Il viaggio", il nuovo album dei Sonohra (duo composto dai fratelli Luca e Diego Fainello). Il disco, che arriva a due anni di distanza dal precedente "La storia parte da qui", è anticipato dal singolo omonimo scritto da Enrico Ruggeri per quanto riguarda il testo e da Diego Fainello per quanto riguarda invece la musica e cantato insieme ai Modena City Ramblers. Del brano, che sarà presto disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali, i due fratelli hanno svelato anche il testo (che potete leggere in questa nota condivisa sulla pagina Facebook ufficiale dei Sonohra).

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.