Birds of Satan: 'Il nuovo album? Un misto di Bowie, Queen e Jane's Addiction'

Taylor Hawkins ha cominciato a dare qualche suggerimento su quello che dovremo aspettarci dal suo nuovo side project, realizzato in collaborazione con l'amico e collega Dave Grohl. Il batterista dei Foo Fighters - che pubblicherà l'eponimo disco di debutto "Birds of Satan" il prossimo 14 aprile - ha riferito che alcune canzoni del disco sono state co-scritte insieme a Grohl, il quale ha dato il suo contributo anche alla batteria.

"Dave è stato lì solo per due giorni, ma quando è arrivato gli ho detto 'voglio scrivere una canzone che sia un fandango prog-rock con delle parti assurde che volano da una parte all'altra', lui ha detto, 'voglio che suoni come 'March of the black Queen' dei Queen, 'Station to station' di Bowie, il fottuto 'Band on the run' (quinto album solista di McCartney e terzo con gli Wings) e 'Three days' dei Jane's Addiction'. Perché chissene frega? E così lo abbiamo fatto, in un giorno."

 

Le tracce firmate Hawkins / Grohl sono "The ballad of the birds of Satan", "Raspberries" e "Wait til tomorrow", mentre il chitarrista dei FF Pat Smear ha partecipato alla realizzazione di "Too far gone to see". 

 

Il disco è stato interamente registrato in una settimana ed è stato prodotto da John Lousteau. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.