Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 03/04/2014

Montreaux Jazz Festival 2014: Outkast, Plant, Albarn, Wonder e Morrison nel cast

Montreaux Jazz Festival 2014: Outkast, Plant, Albarn, Wonder e Morrison nel cast

E' come sempre ricchissimo di ospiti internazionali il Montreaux Jazz Festival, giunto nel 2014 alla quarantottesima edizione: la rassegna, in programma tra i prossimi 4 e 19 luglio nella città svizzera affacciata sul lago di Ginevra, vedrà sfilare sui propri palchi - tre, quello dell'Auditorium Stravinski, quello del Montreaux Jazz Club e quello del Montreaux Jazz Lab - alcuni dei nomi più blasonati sul panorama internazionale.

Il 5 saranno Chris Rea e Everlast a tenere banco, mentre il giorno successivo toccherà a Buddy Guy, Tedeschi Trucks Band e Eels occupare la scena: la prima vera star farà capolino sotto i riflettori il 7, quando davanti al microfono si presenterà Pharrell Williams. Robert Plant e i Sensational Space Shifters sono attesi per l'8, mentre il 9 toccherà agli Outkast, duo hip hop di Atlanta riformatosi recentemente per un tour mondiale, e Goldfrapp.

Si prosegue, il 10, con Massive Attack e Booker T. Jones, al quale seguirà - l'11 - Jamie Cullum: Robin Thicke e Paloma Faith saranno di scena il 13, mentre il 14 la ribalta sarà occupata dalla Daptone Super Soul Revue. Il 15 spazio a Mavis Staple e Van Morrison, con Likke Li di scena sul palco Montreaux Jazz Lab, mentre il 16 sarà il turno di Stevie Wonder: il 17 sui palchi si schiereranno, tra gli altri, Damon Albarn, Keb Mo e Babyshambles (a Pete Doherty piacendo, ovviamente), mentre tra il 18 e il 19 il gran finale sarà affidato a Herbie Hancock con Wayne Shorter, Morcheeba, As Animals e Ed Sheeran. Il programma completo e le informazioni relative all'acquisto dei biglietti sono disponibili a questo indirizzo.