Amazon, in vendita in Usa un decoder per lo streaming TV di musica e altro

Costa 99 dollari, ed è già in vendita sul sito statunitense della società, il primo decoder marchiato Amazon per l'accesso in streaming via HDTV a film, programmi tv, musica e videogiochi. L'apparecchio, battezzato Amazon Fire TV e diretto concorrente della Apple TV e del Chromecast di Google, utilizza il sistema operativo Android e si collega direttamente al televisore di casa (purché ad alta definizione); il comando a distanza permette di ricercare a voce il programma a cui si desidera accedere mentre un controller in stile videogame, Voila, è disponibile per circa 40 dollari in più.

La Fire TV vanta tra i propri partner/fornitori di contenuti società come Netflix e Hulu (cinema e tv), Vimeo (video), Minecraft e The Walking Dead (giochi), oltre ovviamente al servizio in abbonamento Amazon Prime. Per quanto riguarda la musica, consente di accedere al portale video di Vevo e a milioni di canzoni tramite Pandora, iHeartRadio e TuneIn.

Con Fire TV è anche possibile ascoltare l'intera libreria musicale digitale acquistata tramite Amazon MP3; l'ascolto può avvenire in sottofondo (con indicazione di titolo di brano e artista) anche mentre si utilizza il programma per giocare o condividere foto. Non si sa ancora quando il decoder verrà messo in commercio sugli altri mercati in cui Amazon è presente.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.