Tom Waits, dopo 20 anni un contratto con un promoter: presto nuovi live?

Tom Waits, dopo 20 anni un contratto con un promoter: presto nuovi live?

La notizia, di primo acchito molto tecnica, potrebbe riservare molte sorprese per i fan - tanti, anche in Italia, dove i suoi ultimi quattro album, "Bad as me" del 2011, "Real gone" del 2004, e "Alice" e "Blood money", entrambi del 2002, sono tutti fini nella top ten della FIMI album chart rispettivamente al settimo, ottavo, quinto e sesto posto: per la prima volta da vent'anni a questa parte, Tom Waits ha siglato un accordo con un'agenzia di promoting. Il cantautore di Pomona ha firmato un contratto - riferisce Billboard - con la William Morris Endeavor, agenzia con quartier generale a Los Angeles e filiali a New York, Miami, Nashville e Londra: il rapporto tra l'artista e la società - sempre secondo Billboard - dovrebbe essere a 360 gradi, e riguardare tanto l'ambito musicale quanto quello letterario e cinematografico.

Il fatto che Waits abbia deciso di colmare una lacuna - quella della mancanza di un management - trascinata da oltre due decenni ha immediatamente scatenato la fantasia degli osservatori: la mossa più logica è che l'artista, classe 1949, possa aver deciso di tornare a frequentare con maggiore assiduità i palchi mondiali. La voce di "Tom Traubert's blues", soprattutto negli ultimi anni, è stata decisamente parca nell'apparire sotto i riflettori: eccezion fatta per una manciata di cameo, come quelli al Bridge School Benefit di Neil Young, lo scorso mese di ottobre in California, e il duetto coi Rolling Stones su "Little red rooster" a Oakland, sempre il California (vedi il video), lo scorso maggio, Waits non tiene un vero e proprio tour dal 2008, quando il "Glitter and doom tour" fece tappa per tre date - il 17, 18 e 19 luglio - al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Caricamento video in corso Link


Sul versante teatrale, l'artista ha appena firmato le musiche per un allestimento del classico shakespeariano "La tempesta" diretto da Aaron Posner le cui prime messe in scena stanno avendo luogo proprio in questi giorni a Las Vegas.

Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Tom Waits
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.