Comunicato Stampa: 'Natale a San Vittore', terza edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“NATALE A SAN VITTORE”
3ª edizione - sabato 13 dicembre 2003 – ore 14:00
concerto natalizio in favore dei detenuti con

I CAMALEONTI – RENATO DEI PROFETI – DONATELLO – GIAN PIERETTI

Innovazione Culturale ONLUS organizza, il 13 dicembre 2003 alle ore 14:00 presso la casa circondariale San Vittore di Milano, il terzo concerto “Natale a San Vittore” con uno spettacolo all'insegna della musica anni '60.
Anche quest'anno il concerto, rivolto ai detenuti e agli operatori di giustizia, vuole riportare l'attenzione sulla situazione drammatica e persistente delle carceri italiane contribuendo a rendere meno dolorosa la carcerazione in un periodo particolarmente sentito da tutti. Il tradizionale evento, organizzato da Marco Marsili presidente di Innovazione Culturale Onlus, vuole comunicare ai detenuti la vicinanza e la solidarietà del "mondo esterno" e delle istituzioni.
I protagonisti, ex ragazzi dai capelli ormai bianchi, saranno: I Camaleonti, Renato dei Profeti, Donatello e Gian Pieretti, che si esibiranno sul palco allestito nella rotonda da cui partono i raggi dell'istituto di pena.
La storica band, formata da Tonino Cripezzi (voce solista), Livio Macchia, Paolo De Ceglie, Massimo Brunetti e Valerio Veronese, noti al pubblico per “L'ora dell'amore”, “Applausi” e per il loro primo successo “Sha-la-la”, dividerà la scena con Renato Brioschi, conosciuto come Renato dei Profeti, che arrivò al successo con “Gli occhi verdi dell'amore” e con “La mia vita con te”, Gian Pieretti, il Bob Dylan italiano, interprete di “Il vento dell'est” e autore di brani celebri come “Sei rimasta sola” e “Pietre” e Donatello, (Giuliano Illiani) l'interprete di “Com'è dolce la sera”, “Ti voglio” e “Tu”.
Anche in questa edizione il concerto di Natale si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano e del Consiglio di Zona 1 e 8 del Comune di Milano.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.