NEWS   |   Industria / 07/04/2014

La Stazione Soundtracker della settimana scelta da Rockol è..

La Stazione Soundtracker della settimana scelta da Rockol è..

Continua la collaborazione fra Rockol e Soundtracker, il primo social network musicale geolocalizzato che consente di creare le proprie stazioni musicali (con un catalogo di oltre 1 milione di artisti e 22 milioni di brani), di condividere la musica con i propri amici e con chiunque si trovi nelle vicinanze nonché di scoprire e ascoltare in tempo reale la musica preferita dai propri amici.

L’applicazione è disponibile su iPhone, iPad, su telefoni e tablet Android, Windows Phone, Windows 8, Nokia Java, Blackberry e sul Web: http://www.soundtracker.fm.

A cadenza settimanale Rockol segnala una delle stazioni di Soundtracker, e mensilmente pubblica la classifica delle stazioni Soundtracker più ascoltate.

La stazione che segnaliamo questa settimana è dedicata a Frankie Knuckles, padrino della house music scomparso nella notte tra il 31 marzo e il 1 aprile all'età di 59 anni, in seguito a complicazioni dovute al diabete. Figura chiave della scena dance di Chicago - dove si era trasferito sul finire degli anni 70 - il dj del Bronx fu uno dei primi artisti ad introdurre nei club la tecnica del mixaggio. Kuckles ha prodotto più di cinquecento remix ed ha lavorato, tra gli altri, con Michael Jackson e Diana Ross. Collaborazione che gli è valsa un Grammy nel 1997.