Visto su Facebook... Gianna Nannini, Francesco Renga, Renzo Rubino, Annalisa

Visto su Facebook... Gianna Nannini, Francesco Renga, Renzo Rubino, Annalisa

Attraverso un post pubblicato negli scorsi giorni sulla sua pagina Facebook ufficiale, Gianna Nannini ha svelato di essere al lavoro su un nuovo album di inediti. Stando alle parole del post condiviso dalla rocker di Siena, i lavori della sua nuova fatica discografica sarebbero già a buon punto; Gianna starebbe infatti già registrando le parti vocali dei brani contenuti all'interno dell'ideale successore di "Inno" (pubblicato nel gennaio del 2013): "Sto registrando la voce in questi giorni, vi penso e abbraccio con le corde...vocali", ha scritto la Nannini nel messaggio.

E' tempo di prove per Francesco Renga, che nel mese di maggio sarà impegnato con le due anteprime del suo nuovo tour "Tempo reale" (il 19 maggio Renga si esibirà sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano, mentre il 21 maggio sarà la volta dell'Auditorium Parco della Musica di Roma); lo si deduce da una foto pubblicata da Francesco stesso sulla sua pagina Facebook ufficiale ieri pomeriggio, nella quale il cantautore è immortalato mentre prova con alcuni componenti della sua band i brani che faranno parte della scaletta dei suoi concerti. "Prove. #TempoReale", ha scritto Renga nel messaggio che accompagna l'immagine.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/TyqTrVBKpPjZTNaEHU6hrNw3pp8=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2Ft1.0-9%2F10169187_10152403707603140_2071908412_n.jpg


Così come Francesco Renga, anche un altro protagonista dell'ultima edizione del Festival di Sanremo è prossimo a girare l'Italia con il suo nuovo tour: si tratta di Renzo Rubino, che a partire dal 14 aprile sarà impegnato con il "Secondo Rubino tour", la tournée di supporto al suo ultimo album in studio. E proprio come Renga, anche Rubino, negli scorsi giorni, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto che lo ritrae in studio mentre prova (seduto al pianoforte) i brani che faranno parte della scaletta dei suoi concerti. "Al lavoro per voi #secondorubinotour", ha scritto Renzo nel messaggio che accompagna l'immagine.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/FoFLg8QrlhZt36-Dxb1tkXVRIWI=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn2%2Ft1.0-9%2F10155168_710530812300635_1550343182_n.jpg


Si avvicina sempre di più il ritorno sulle scene di Annalisa, che all'inizio di febbraio è entrata in studio di registrazione per lavorare ai brani che saranno contenuti all'interno del suo nuovo album di inediti; a breve dovrebbe essere infatti rilasciato il primo singolo estratto dal disco, come si deduce da un post pubblicato dallo staff della cantante sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Amici, come Annalisa vi ha anticipato in questo periodo, le novità che vi attendono sono tante e si sta avvicinando sempre di più il suo ritorno. Per adesso vi diciamo che, avendolo ascoltato prendere forma in questi giorni, il primo singolo sarà pieno di luce. Rimanete sintonizzati sulle pagine ufficiali e poco per volta vi faremo capire qualcosa di più". All'interno della nuova fatica discografica di Annalisa, che (come già Rockol aveva svelato) sarà prodotta da Diego Calvetti, dovrebbe essere contenuto anche un brano scritto da Francesco "Kekko" Silvestre dei Modà: che si tratti proprio del primo singolo estratto dall'album?

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.