Comunicato Stampa: Napoli balla i ritmi del 'Christmas Festival 2003'

Comunicato Stampa: Napoli balla i ritmi del 'Christmas Festival 2003'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Napoli balla i ritmi del Christmas Festival 2003

“Christmas Festival” a Città della Scienza

Altro che “Jingle Bells”!
Nessuno vuole estromettere dalla storia della musica la filastrocca spassosa che James Pierpont pubblicò nel 1857.
Ma ognuno ha il suo Natale, e ogni Natale ha la sua musica: e quello napoletano del 2003 incorporerà canto popolare, sperimentazioni, radici e psichedelie.
Questi gli obbiettivi della prima edizione del “Christmas Festival”, presentato da Napoli Suoni 2000, che si svolgerà alla Città della Scienza.
E queste – dunque - le sue qualità: venerdì 19 dicembre dj Ravin; sabato 20 dicembre Safillé con JRM, Jovine, Bisca, ed Enzo Avitabile con i Bottari di Portico.
Può apparire un calendario scontato?
La verità è che Ravin non verrà a Napoli per inaugurare una filiale del Buddha Bar di Parigi ma per vagare propenso alla scoperta del mistero del tufo partenopeo - quello a cielo aperto e quello sotterraneo - , e mescolerà sensazioni indù e atmosfere dell'attuale Europa digitale (la sua è lounge/techno sacra?).
Mentre Jovine e Safillé sono tentativi appassionati di quanto l'enciclopedia musicale napoletana stia provando a rigenerarsi. I Bisca, dal canto loro, presenteranno le canzoni di “Manca Solo Un Attimo”, album recentemente pubblicato dalla CNI; e infine il nuovo corso di Enzo Avitabile accompagnato dalla musica fisica e bestiale dei Bottari di Portico.
In chiusura – prima dell'alba di domenica – anche MultiCulti+Micro e i dj Casella, Juan, Foffy e L. Marzano.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.