Indipendenti! Gli album indie, autoprodotti e demo ricevuti da Rockol

Indipendenti! Gli album indie, autoprodotti e demo ricevuti da Rockol
Ogni settimana la redazione di Rockol segnala in questo spazio album indipendenti, demo, autoprodotti e band emergenti.
Questa settimana la redazione ha scelto questi dischi e questi gruppi:


Cidade Nova, “Cidade nova”
I Cidade Nova sono un gruppo emiliano innamorato della bossa nova brasiliana. Nel loro primo demo la band presenta quattro cover di altrettanti classici della musica carioca. I brani sono interpretata dalla voce di Laura Rebuttini, già voce dei Laura Mars. La band è composta da Giulio Vetrone (chitarra), Paolo Garelli (batteria), Luigi Mosso (contrabbasso), Deborah Walker (violoncello) e Silvia Zanasi (flauto).

Per informazioni: giulio@vetrone@katamail.com

Luca “Soul” Signorini, “L'inutile piacere”
Terzo CD autoprodotto per Luca “Soul” Signorini, musicista lombardo che da anni si dedica alla musica blues e soul. In “L'inutile piacere” trovano spazio sei brani scritti e interpretati dallo stesso Signorini con la sua Baracablues Band. Una parte delle vendite del disco saranno devolute in beneficenza ad Emergency.

Per informazioni: www.soulsignorini.com e-mail: info@soulsignorini.com

Crawler, “Demo”
I Crawler si formano nel dicembre del 1999. La band è composta da quattro musisti provenienti da diverse esperienze musicali. La band presenta oggi il loro demo: sei brani di nu-metal cantato in inglese da Peppe e Antonio Senesi.
Per informazioni: crawlerjump@yahoo.it

Baltabarèn, “Baltabarèn”
I Balbarèn sono sette e vengono da Roma. La band capitanata dal compositore Andrea Sellaro. I sette ragazzi romani presentano una manciata di canzoni che fondono sonorità mediterranee al jazz e alla musica popolare romana.

Per informazioni: baltabaren@libero.it

Chaos Workshop, “…In this side”
I Chaos Workshop vengono dalla Sardegna. La band, formatasi nel 2001 a Muravera (CA) presenta il demo “…in this side”. Il CD conteine tre brani ispirati al heavy-rock e all'hip hop. La band recentemente ha partecipato e vinto ad alcuni concorsi.

Per informazioni: digilander.libero.it/chaosworkshop

br>
Se avete una band, se avete pubblicato un disco e volete che la vostra musica sia segnalata in questo spazio, mandateci il materiale (un cd accompagnato da una biografia sintetica) al nostro indirizzo di redazione Rockol – rubrica “Indipendenti!”, Via Castelbarco 2, 20136 Milano. Rockol selezionerà i dischi da segnalare tra il materiale pervenuto in redazione. Per ulteriori informazioni scrivete a rockoff@rockol.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.