Addio a Frankie Knuckles, padrino della house music

Stando a quanto riportato nella notte tra il 31 marzo e il 1 aprile da 5 Magazine e FACT, nel pomeriggio di lunedì 31 marzo è deceduto Frankie Knuckles, dj originario del Bronx, ma trasferitosi poi a Chicago, considerato il padrino della house music.
I primi a dare la triste notizia sono stati i colleghi dj e musicisti house Paul Johnson, DJ Deeon e David Morales che hanno espresso il loro cordoglio su varie piattaforme social.

Johnson su Facebook ha postato una foto di Knuckles e ha scritto: "{{{{Planet Earth "Frankie Knuckles" Our Godfather Of House Music Has Passed Away.

FUUUUUUUUUUUCK!!!!!!!!}}}}"; mentre DJ Deeon su Instagram ha postato una foto di un Cristo piangente con la didascalia "Much respect. Frankie knuckles. SALUTE!!!!!! REST IN PARADISE".
Morales, invece ha twittato:




La conferma ufficiale della notizia è giunta, dopo alcune ore, dal suo socio storico Frederick Dunson (come riportato dal Chicago Tribune). Knuckles aveva 59 anni e si era trasferito a Chicago alla fine degli anni Settanta, dove era subito divenuto una delle figure chiave della scena dei club - lanciò anche un suo locale, il Power Plant.

La sua carriera è stata ricca di produzioni originali e remix e il suo brano più noto, probabilmente, è una versione house di "Your love" di Jamie Principle, uscita nel 1987. Nel 2005 era stato ammesso nella House Music Hall of Fame.

Le cause del decesso improvviso non sono ancora state rese note.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.