Musica on-line, anche Earthlink e MusicMatch sulla strada di Apple

Musica on-line, anche Earthlink e MusicMatch sulla strada di Apple
Il distributore di musica on-line MusicMatch e il provider Internet statunitense EarthLink hanno ridisegnato i contenuti del servizio EarthLink Digital Music nel tentativo di arginare l'attuale strapotere di Apple Computer e del suo iTunes Music Store nel settore. La piattaforma di EarthLink, che precedentemente offriva opzioni di streaming e downloading (controllato) ai soli abbonati in cambio di un canone mensile, si è convertita anch'essa al modello di Apple: quest'ultimo consente di acquistare brani digitali a 99 centesimi di dollaro ciascuno (e poi di copiarli liberamente su CD vergini o su lettori portatili digitali) senza dover sottoscrivere alcun abbonamento. Il nuovo “pacchetto” EarthLink Digital include un catalogo di circa 350 mila titoli scaricabili a pagamento, la possibilità di ascoltare gratuitamente stazioni radio on-line, la disponibilità di un software per organizzare la propria collezione di Mp3 e un programma di “Cd burning” più veloce, fornito da MusicMatch al prezzo di 19,99 dollari.
Tra i partner di EarthLink Digital figura attualmente anche un'altra società specializzata in musica on-line, Full Audio (titolare del servizio MusicNow): quest'ultima tuttavia lascerà il campo entro la prima metà del 2004, alla scadenza del contratto in essere.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.