Rock in Idro 2014: apre il contest rivolto ai gruppi emergenti

Volete suonare sul palco dell'edizione 2014 del Rock in Idro, in programma all'Arena Joe Strummer di Bologna tra i prossimi 30 maggio e 2 giugno? Gli organizzatori del festival hanno indetto un contest che rivolto alle band emergenti che permetterà a quattro gruppi o artisti di calcare le assi della manifestazione.

Partecipare è semplice: agli interessati basterà realizzare una cover degli headliner - Fatboy Slim per il primo giorno, Pogues o Ska-P per il secondo, Iron Maiden per il terzo e Queens Of The Stone Age per il quarto - della giornata alla quale aspirano essere invitati, e registrarla in video.

Il prodotto della performance andrà segnalato agli organizzatori del festival a .questo indirizzo.

Una prima selezione verrà fatta grazie al numero di visioni raccolti dalle cover e dal remix (nel caso della prima giornata) presentati: le clip più cliccate verranno sottoposte al vaglio di una giuria di addetti ai lavori che decreterà, tra i finalisti delle quattro giornate i vincitori del contest, ai quali verrà accordato uno slot di apertura sul palco del Rock in Idro 2014. Per le band o artisti selezionati per il live non sono previsti rimborsi spese.

Nel sottoporre il proprio video si dovranno osservare queste semplici regole:

- la clip dovrà avere meno di 10 visualizzazioni al momento dell’invio del form di partecipazione
- la pagina Youtube sulla quale sarà caricata non dovrà disabilitare le statistiche di visualizzazione pubbliche
- la pagina stessa dovrà contenere all’interno del titolo del video l’hashtag #RockInIdroContest
- sempre la pagina dovrà contenere all’interno della “descrizione” del video il link alla pagina Facebook ufficiale (http://www.facebook.com/rockinidro) ed al canale YouTube ufficiale (http://www.youtube.com/rockinidro). E' importante riportare gli indirizzi completi di “http://”

Tutte le informazioni del caso sono disponibili sulla pagina Web ufficiale dell'iniziativa a questo indirizzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.