Shazam, fatturato in crescita del 42 % mentre si riduce il deficit

Migliorano i conti di Shazam, la società di base a Londra diventata popolarissima grazie alla app per cellulari che consente di scoprire titoli e interpreti di canzoni puntando l'apparecchio verso la sorgente sonora che si sta ascoltando (ma che poi ha allargato il suo raggio d'azione ad altri contenuti di intrattenimento e a spot pubblicitari, moltiplicando contatti e interazioni in occasione di grandi eventi come il Super Bowl americano).

Gli ultimi dati di bilancio indicano un fatturato di 31,02 milioni di sterline, pari a un incremento del 42 % anno su anno (relativamente all'esercizio fiscale chiuso al 30 giugno 2013). Nello stesso arco di tempo il disavanzo è calato da 3,33 a 1,98 milioni di sterline. La società ha recentemente incassato un finanziamento da 20 milioni di dollari da parte di un consorzio di investitori privati che ne ha portato la valutazione intorno al mezzo miliardo di dollari, mentre nel luglio del 2013 altri 40 milioni di dollari erano stati elargiti dal magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim.

Negli ultimi mesi Shazam ha inaugurato anche un'etichetta discografica in joint venture con il gruppo Warner Music e sviluppato un'integrazione del servizio, in diversi Paesi, con la piattaforma di streaming Rdio.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.