Kate Bush, vendite su del 4000% dopo l'annuncio della residency a Londra

Kate Bush, vendite su del 4000% dopo l'annuncio della residency a Londra

Sta facendo registrare numeri impressionanti l'annuncio del ritorno sulle scene di Kate Bush dopo 35 anni di assenza dai palchi mondiali: oltre all'exploit al botteghino - con 80mila biglietti andati esauriti in meno di un quarto d'ora - la ripresa delle attività dal vivo da parte della voce di Welling pare aver influito molto positivamente anche sull'andamento delle vendite dei suoi titoli di catalogo.

A beneficiare del clamore mediatico innescato dall'annuncio della scorsa settimana sono stati - secondo i dati raccolti dal colosso dell'online retail Amazon - "Hounds of love", album del 1985 dal quale furono estratti - oltre alla title track - i singoli "Running up that hill", "Cloudbusting" e "The big sky", che ha visto gli ordini salire del 1400% negli ultimi giorni, e il "best of" "The whole story" - pubblicato nel 1986 con in scaletta l'inedito "Experiment IV" e una versione dell'arcinota "Wuthering heights" con una traccia vocale alternativa all'originale - la cui richiesta è balzata verso il segno più del 3000%. A stupire, però, e a dimostrare come nei confronti dell'ormai veterana artista britannica l'attenzione del pubblico resti comunque altissima, è la prestazione fatta segnare dal suo ultimo album, "50 words for snow", pubblicato alla fine del 2011, le cui vendite si sono impennate di oltre il 4000%.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.