La 'indie' Egea apre una distribuzione (con Enja e Dreyfus in esclusiva)

L’etichetta etno-jazz di Perugia, che vanta un’attività ormai ultradecennale e un catalogo di prestigiose incisioni di artisti italiani e internazionali (compresi live di Joao Gilberto, Carmen McRae e Gil Evans Orchestra registrati ad Umbria Jazz), ha trasferito i suoi uffici commerciali a Saluzzo, in provincia di Cuneo, dove dal 1° gennaio 2004 inizierà ad operare con una propria società di distribuzione. Oltre a curare direttamente promozione e commercializzazione della propria etichetta, finora distribuita da I.R.D., Egea Distribuzione si è assicurata i diritti esclusivi su cataloghi come la tedesca Enja, la francese Dreyfus e l’inglese Tuma (le prime due erano precedentemente in licenza alla High Tide di Tony Tasinato).

Tra i primi titoli curati dalla società, che sta nel frattempo allestendo una piccola rete di agenti di vendita, figurano “Raixa” della catalana Maria del Mar Bonet (Premio Tenco 2003) e due nuovi album della Enja, “Mortons foot” del suonatore di oud libanese Rabih Abou-Khalil (a cui collaborano musicisti e vocalisti italiani come Gabriele Mirabassi, Luciano Biondini e Gavino Murgia) ed “Exile” dell’israeliano espatriato Gilad Atzmon, recentemente al fianco di Robert Wyatt nel celebrato “Cuckooland”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.