Apple lancia iTunes in Europa: anticipazioni al MidemNet di Cannes?

Apple lancia iTunes in Europa: anticipazioni al MidemNet di Cannes?
C’è grande attesa e curiosità intorno all’imminente lancio della versione europea dell’iTunes Music Store, il negozio on-line della Apple che negli Stati Uniti ha aperto prospettive persino inattese ai servizi di downloading musicale a pagamento (vedi News): e l’occasione per saperne di più dovrebbe essere il MidemNet, l’evento dedicato a musica e tecnologia che da qualche anno anticipa l’apertura della mostra-mercato di Cannes e la cui quinta edizione avrà luogo al Palais de Festivals il 24 gennaio prossimo.
Al “panel” dei partecipanti alla conferenza si è infatti aggiunto anche il vicepresidente di Apple Computer Eddy Cue, che dell’iTunes è il responsabile diretto. Cue si sottoporrà nell’occasione ad un “domanda e risposta” con Ted Cohen, attuale senior vice president della EMI USA per il settore della distribuzione digitale, e ci si attende che riveli nell’occasione qualcosa di più sui contenuti del servizio indirizzato ai consumatori europei. Alla stessa formula di intervista si sottoporrà durante il MidemNet anche Chris Gorog, presidente e amministratore delegato della società, Roxio, che ha acquistato e rimesso in attività il sito di Napster (vedi News): a condurre l’intervista, in questo caso, sarà il direttore responsabile del settimanale specializzato Music Week, Ajax Scott.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.