@Live, la guida ai concerti del weekend: Mogwai, Tycho, Toy e altri...

@Live, la guida ai concerti del weekend: Mogwai, Tycho, Toy e altri...

Il 28 marzo del 1976, i Genesis inauguravano, con la data di Buffalo, il loro primo tour americano senza Peter Gabriel alla voce. Un evento a dir poco storico: l’inizio dell’era Collins. Trentotto anni dopo non abbiamo terremoti da segnalare all’interno di chissà quale band. Per carità, Chris Martin e Gwyneth Paltrow si sono separati ma, rispetto a un Peter Gabriel a caso che molla i Genesis di turno, la notizia è poco più uno sbadiglio (tranquilli: i Coldplay sono vivi e vegeti). Quello che vogliamo invece segnalare sono ben otto date in arrivo questo fine settimana. Otto concerti balzati all’attenzione di @live, che meritano due minuti della vostra preziosissima attenzione, e, chissà, il prezzo del biglietto



La regola prevede che il venerdì non si perda tempo, quindi tanto vale mettere le carte in tavola. Questa sera i nomi in ballo sono tre, e tutti di casa nostra. Gli Zen Circus di Appino e compagni saranno all’Hiroshima Mon Amour di Torino, gli Ex-Otago all’Home Rock Bar di Treviso e i Mombu al Circolo Mame di Padova. Tre band diverse, tre concerti ugualmente belli ed interessanti. Tutta gente che conoscete bene e di cui ci si può ampiamente fidare.

Domani il menù cambia leggermente. Proseguiamo in stile mediterraneo con un ottimo antipasto, Le Luci Della Centrale Elettrica all’Auditorium Flog di Firenze (Vasco sta presentato l’ultimo, ottimo “Costellazioni”, e vi consigliamo caldamente di passare a salutarlo). Il primo piatto è un mix di Italia e Inghilterra: Foxhound di spalla ai Toy al Magnolia di Segrate. Sette euro più tessera Arci. Imperdibili. Inizio ore 22:30 circa. Dulcis in fundo, Tycho al Tunnel di Milano. Elettronica, stile, atmosfera, classe da vendere.



Per domenica, e poi chiudiamo, abbiamo ancora due nomi da proporvi. Gli Who Made Who saranno di scena al già citato Tunnel di Milano. Data molto interessante. E poi… poi ci sono i Mogwai. Per i Mogwai noi stravediamo. Sono una delle nostre band preferite, nella nostra top five assoluta dei migliori gruppi live in circolazione. Vederli sul palco è un’esperienza ai confini della trascendenza: farsi trovare pronti è quasi un obbligo. Avete due possibilità di farvi investire dal ciclone scozzese: Estragon, Bologna, domenica sera, e Alcatraz, Milano, lunedì. Non fateveli sfuggire.

Bene, come di consueto, prima di chiudere permetteteci di fare gli auguri di buon compleanno al festeggiato del giorno. Oggi tocca a Dave Keuning, chitarrista dei Killers, nato il 28 marzo del 1976. Happy birthday, Dave. Per quanto riguarda noi, invece, il prossimo appuntamento è fissato per martedì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però nel frattempo non riusciste a sopportare l’attesa, su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.