Johnny Cash: c'è ancora materiale inedito per 4 o 5 dischi, secondo il figlio

Johnny Cash: c'è ancora materiale inedito per 4 o 5 dischi, secondo il figlio

E' appena uscito l'album perduto di Johnny Cash, "Out among the stars", ma il figlio John Carter Cash ci stupisce con una dichiarazione bomba: sostiene, infatti, di avere nei propri archivi moltissimo materiale inedito, con cui si potrebbero riempire diversi album - tra cui tante outtake delle session delle "American recordings" con il produttore Rick Rubin.

"Ci sono un po' di cosette in ballo al momento", ha detto John al The Guardian, "qualcosa come quattro o cinque album, se volessimo pubblicare tutto quanto. Credo ci siano circa pezzi per altri tre dischi della seria 'American recordings', ma alcuni potrebbero non vedere mai la luce".

Oltre al recentissimo "Out among the stars", contenente materiale inciso da Cash tra il 1981 e il 1984, dopo la sua morte avvenuta nel 2003 sono usciti diversi dischi postumi - a testimonianza della presenza di un archivio molto esteso. Rick Rubin ha fatto uscire, due volumi postumi delle "American recordings" (il quino e il sesto), oltre a un box da cinque dischi intitolato "Unearthed", contenente outtake e versioni alternative di brani dei primi quattro dischi delle "American recordings", oltre a un album gospel.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.