Damon Albarn, dichiarazioni shock: 'L'eroina? Per me fu molto produttiva'

Damon Albarn, dichiarazioni shock: 'L'eroina? Per me fu molto produttiva'

Fatte le debite proporzioni, in Italia una cosa del genere la fece, qualche tempo fa, Morgan, e come finì lo sappiamo tutti. Sulle relazioni pericolose tra artisti e sostanze stupefacenti si è detto e scritto di tutto, e - in ordine cronologico - l'ultimo a fornire il proprio contribuito è stato Damon Albarn, frontman di Blur e Gorillaz ora impegnato nella promozione dal vivo di un album solista che presto farà tappa anche in Italia.

Nel corso di un'intervista rilasciata al magazine britannico Q, l'autore, cantante e polistrumentista ha ammesso come, nonostante la dipendenza e i gravi effetti sul fisico, il suo rapporto con l'eroina - risalente ormai agli anni Novanta - per certi versi fosse stato tutto fuorché drammatico: "Odio parlare di questo, per via di mia figlia e della mia famiglia", ha ammesso Albarn, "Però (l'eroina, ndr) per me è stata incredibilmente creativa. Mi ha liberato. E' stata una vera e propria odissea. Mi ha aiutato a superare dei limiti con la mia voce. E' stata molto produttiva, voglio essere sincero. Ma mi ha anche trasformato in una persona molto isolata, e - in ultima analisi - nulla che possa creare dipendenza è una cosa buona".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.