Valeria Vaglio racconta il nuovo album: 'Il mio vizio migliore è l'amore'

Valeria Vaglio racconta il nuovo album: 'Il mio vizio migliore è l'amore'

E' disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming da venerdì 21 marzo il nuovo album della cantautrice Valeria Vaglio; il disco è stato interamente autoprodotto dalla stessa cantautrice pugliese, contiene dieci tracce inedite tra cui una bonus track in lingua inglese e porta per titolo "Il mio vizio migliore": "E' una specie di autorimprovero", ha spiegato a Rockol la cantautrice, commentando il titolo dell'album, "nel senso che il mio vizio migliore è l'amore, anche se c'è chi ne approfitta continuamente. E' uno stato di fatto, una sorta di 'modus vivendi' che non voglio cambiare".

L'album arriva a circa quattro anni di distanza dalla pubblicazione del precedente "Uscita di insicurezza": "In questo periodo di silenzio discografico ho continuato a scrivere tanta musica, ho tenuto diversi stage di scrittura musicale, ho composto la colonna sonora di un film e ho viaggiato per il mondo. Ho vissuto una serie di esperienze che mi hanno resa felice e ho lasciato da parte l'impegno di fare immediatamente un nuovo album", racconta a tal proposito Valeria. Per poi aggiungere: "Solo alla fine ho avvertito la necessità di raccogliere le canzoni che erano nate in questi quattro anni e che raccontano storie molto diverse tra loro: non c'è, a mio avviso, un filo conduttore in grado di unire le undici tracce che compongono la tracklist de 'Il mio vizio migliore'. Quando ho riascoltato i provini dei brani che avevo composto nel corso di questi anni, ho capito che queste undici tracce erano quelle nate in maniera più spontanea ed emozionale. Ed è proprio attraverso l'emozione che voglio che il mio pubblico accolga il mio nuovo progetto".

Non vede l'ora di poterlo suonare dal vivo, Valeria, questo suo nuovo album; a dichiararlo è lei stessa: "E' solo sul palco che un artista può esprimersi veramente e io non aspetto altro che tornare ad esibirmi dal vivo per far conoscere a quanta più gente possibile i brani contenuti all'interno de 'Il mio vizio migliore'. Ad oggi, il tour di supporto all'album si compone di sole quattro date (presto, però, ne aggiungeremo delle altre): il 4 aprile al Pila pride di Pila, il 13 aprile al Tatì di Bari, il 18 maggio alla Fiera Internazionale della Musica di Genova e il 12 luglio al Premio Caruso a Racale (LE). In occasione di ogni esibizione saranno disponibili copie fisiche del disco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.