Sziget Festival 2014, un contest per suonare a Budapest (e all'Home Festival)

Volete, con la vostra band, salire sul palco dello Sziget Festival di Budapest, uno degli appuntamenti clou dell'estate rock europea e - per pubblico - primo festival rock del Vecchio Continente? Oggi un contest potrebbe permettervi di farlo: sul sito ufficiale della rassegna in programma nella capitale ungherese tra i prossimi 11 e 18 agosto è stata aperta una pagina che permetterà a gruppi e artisti di candidarsi a ospiti della prossima edizione dello Sziget e dell'Home Festival, appuntamento in programma a Treviso i cui dettagli verranno resi noti a breve. Una volta iscrittisi inserendo i propri dati e sottoponendo il materiale richiesto presso l'apposita piattaforma, L'Alternativa e l'Associazione H.O.M.E, a proprio insindacabile giudizio, compiranno una prima scrematura selezionando le band che si esibiranno in una delle semifinali già programmate presso i club Demodè (Bari), Le Mura (Roma), Officine Corsare (Torino) e Home Rock Bar (Treviso). Le semifinaliste saranno valutate da una giuria formata per l'occasione: non è previsto il voto del pubblico. I quattro vincitori delle semifinali saranno chiamati per la serata finale che si terrà al Circolo Magnolia di Milano il 16 giugno, che incoronerà il gruppo o l'artista che verrà chiamato a suonare a Budapest e Treviso.

L'iscrizione al concorso è gratuita: non sono previsti rimborsi spese per semifinali e finali, mentre è previsto un un rimborso e/o a benefit in occasione della partecipazione ai festival: il regolamento completo è disponibile a questo indirizzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.