Visto su Facebook... Ligabue, Negramaro, Guè Pequeno, Cristiano De André

Visto su Facebook... Ligabue, Negramaro, Guè Pequeno, Cristiano De André

Attraverso due video pubblicati negli scorsi giorni sulla pagina Facebook ufficiale di Luciano Ligabue, lo staff del rocker di Correggio ha svelato ai fan alcuni dettagli riguardanti il "Mondovisione tour" (che partirà dal Palasport Dorando Pietri di Correggio). Nel primo video - che potete vedere cliccando qui - Niccolò Bossini, uno dei chitarristi della band che accompagnerà Ligabue sul palco, accenna un riff presentando ai fan una "vecchia amica" di palco che ritroveranno anche nel "Mondovisione tour"; nel secondo video - che potete vedere cliccando qui - il produttore di "Mondovisione" (nonché tastierista della band di Ligabue) Luciano Luisi, svela invece un particolare sul suono live di alcuni brani che compongono la scaletta dei concerti.

"Sempre più voglia di live! E' online il video inedito de 'La giostra' con le immagini dei concerti a San Siro e Olimpico della scorsa estate!#Unamoregrandetour si avvicina !!": è con queste parole che, martedì sera, i Negramaro hanno presentato ai loro fan - tramite un post pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale - il videoclip de "La giostra" (uno dei sei inediti contenuti all'interno del best of "Una storia semplice"): la clip è stata realizzata utilizzando le immagini tratte dai due concerti negli stadi che i Negramaro hanno tenuto la scorsa estate a Milano (Stadio San Siro) e a Roma (Stadio Olimpico). La prossima estate, lo ricordiamo, Giuliano Sangiorgi & Co. saranno impegnati con il loro nuovo tour estivo "Un amore così grande tour", che partirà il 5 luglio dall'Arena della Regina di Cattolica (RN) e toccherà Piazzola sul Brenta (PD), Genova, Pistoia, Verona, Palmanova (UD), Giffoni Valle Piana (SA), Taormina, per poi terminare i concerti a Lecce il 26 luglio. Di seguito, il videoclip inedito de "La giostra".





Doppia sorpresa per i fan di Guè Pequeno e dei Club Dogo; negli scorsi giorni, infatti, il rapper milanese ha utilizzato la sua pagina Facebook ufficiale per svelare anzitutto di essere prossimo a tornare sugli scaffali dei negozi di dischi con "Bravo ragazzo live", il cd dal vivo con l'intero concerto del "Bravo ragazzo tour" con il quale, negli scorsi mesi, ha portato in giro per l'Italia le sue nuove canzoni (il disco uscirà il primo aprile e, a detta dello stesso Guè Pequeno, "ci saranno poche copie in giro, edizione limitatissima"), e di essere inoltre tornato a lavorare con i suoi compagni di Club, Jake La Furia e Don Joe: i tre sono infatti stati immortalati in una foto, scattata probabilmente dallo studio di registrazione dove stanno lavorando all'ideale sequel di "Noi siamo il Club", che li ritrae insieme a Kevin Boston (noto produttore statunitense).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/m7dr1OH7h3OJVinY8PW0PIuWZaM=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash4%2Ft1.0-9%2F1509830_10152005570673015_2132046292_n.jpg


Cristiano De André è tornato a scrivere in prima persona ai fan della sua pagina Facebook ufficiale; lo ha fatto nella giornata di lunedì, per svelare di essere al lavoro sulle date del calendario del suo prossimo tour. Ciao, un saluto a tutti voi e un grazie per essere sempre più numerosi e così pieni di entusiasmo. Stiamo costruendo il calendario del nuovo tour che partirà a giugno per tutta l’estate e che vi sarà comunicato al più presto", ha scritto il cantautore nel post, "la scaletta comprenderà diversi pezzi del mio passato, molte novità e sorprese e un nuovo De André canta De André che sarà un viaggio, un messaggio di bellezza in musica e parole, dal presente al passato per dipingere il futuro. Tante, tante emozioni da condividere insieme. Un abbraccio!!! Cristiano".

(di Mattia Marzi)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.