Smashing Pumpkins: due album nel 2015 (e il sito completamente rinnovato)

Smashing Pumpkins: due album nel 2015 (e il sito completamente rinnovato)

Gli Smashing Pumpkins di Billy Corgan hanno appena lanciato online la nuova versione del loro sito, che ora si chiama "Panopticon"; e proprio in questa occasione hanno annunciato che per il 2015 hanno grandi piani. La band, infatti, pubblicherà ben due album nel corso della prossima annata.

I due dischi (pubblicati da BMG) hanno già un titolo: si chiameranno "Monuments to an elegy" e "Day for night".

Stando a quanto postato nella sezione news, peraltro, le registrazioni sono cominciate già il 25 marzo e nel corso del 2014 uscirà un singolo. Gli Smashing Pumpkins lavoreranno con il produttore Howard Willing (che già collaborò alle session di "Adore" del 1998). .
Corgan spiega anche come suonerà, nei suoi intenti, il nuovo materiale: "Chi fosse interessato alle sonorità pensi a chitarre, chitarre chitarre e ancora chitarre; ma con un piglio epico e non grossolanamente metallico".

Nel nuovo sito la band ha deciso di condividere giornalmente informazioni sui lavori in studio. "Questo è il primo post di un nuovo mezzo di comunicazione: il Panopticon. Che con la sua semplicità dovrebbe riflettere al meglio la rapidità della vita moderna", si legge. "Un racconto continuo e informazioni sulle registrazioni quotidiane saranno condivisi la sera stessa in cui avvengono, con titoli di canzoni, testi, impressioni poetiche, foto, spezzoni audio, strumentazione e tutto ciò che può offrire una vista a 360° sul processo, mentre avviene".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/eDorXno3xzR68FqYfcbVXDtBx3w=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fstatic.wixstatic.com%2Fmedia%2Fe56f8f_aa7df275bbd44391a109b0ec5a20fd17.jpg


La prima foto condivisa, peraltro, è un elenco di titoli di canzoni in versione demo che la band sta ascoltando Sembra che ce ne siano oltre 150...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.