Cobain, Elvis, Tupac e Lennon: 'li immortacci' in uno spot tv - VIDEO

Gli Elio e le Storie Tese già ne cantarono, in uno scenario tuttavia meno esotico rispetto a quello - iconograficamente classico - della sperduta isola tropicale: stiamo parlando dei grandi del rock scomparsi in circostanze misteriose e mai chiarite, "Li immortacci", come li ribattezzò la formazione meneghina, immaginando Elvis, Jim Morrison e altri sfuggiti alla fama fingendo la propria scomparsa rifattisi una vita, rigorosamente in incognito, a Roma.

Più o meno la stessa idea ha avuto l'agenzia pubblicitaria alla quale un noto brand di birra olandese ha commissionato uno spot da poco apparso sulle TV internazionali. I protagonisti (quasi) gli stessi: Elvis (piuttosto appesantito), Tupac Shakur (ancora piuttosto in forma), John Lennon (oggi diventato il prototipo del vecchio hippie gaudente) e Kurt Cobain, che - invece - è rimasto lo stesso, cardigan compreso (nonostante la temperatura). Tutti sfuggiti a fama e riflettori sulla più classica isola dei mari del sud, in buona compagnia (di Marylin Monroe e Bruce Lee, oltre che di un'avvenente barista).

Caricamento video in corso Link


A giudicare dalle immagini, i protagonisti dello spot sembrano averla prese bene. Al momento, non è dato sapere la abbiano avuto la stessa reazione i titolari dei diritti per lo sfruttamento dell'immagine e le eventuali fondazioni ad essi collegati...

I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.