NEWS   |   Pop/Rock / 25/03/2014

Cobain, Elvis, Tupac e Lennon: 'li immortacci' in uno spot tv - VIDEO

Cobain, Elvis, Tupac e Lennon: 'li immortacci' in uno spot tv - VIDEO

Gli Elio e le Storie Tese già ne cantarono, in uno scenario tuttavia meno esotico rispetto a quello - iconograficamente classico - della sperduta isola tropicale: stiamo parlando dei grandi del rock scomparsi in circostanze misteriose e mai chiarite, "Li immortacci", come li ribattezzò la formazione meneghina, immaginando Elvis, Jim Morrison e altri sfuggiti alla fama fingendo la propria scomparsa rifattisi una vita, rigorosamente in incognito, a Roma.

Più o meno la stessa idea ha avuto l'agenzia pubblicitaria alla quale un noto brand di birra olandese ha commissionato uno spot da poco apparso sulle TV internazionali. I protagonisti (quasi) gli stessi: Elvis (piuttosto appesantito), Tupac Shakur (ancora piuttosto in forma), John Lennon (oggi diventato il prototipo del vecchio hippie gaudente) e Kurt Cobain, che - invece - è rimasto lo stesso, cardigan compreso (nonostante la temperatura). Tutti sfuggiti a fama e riflettori sulla più classica isola dei mari del sud, in buona compagnia (di Marylin Monroe e Bruce Lee, oltre che di un'avvenente barista).



A giudicare dalle immagini, i protagonisti dello spot sembrano averla prese bene. Al momento, non è dato sapere la abbiano avuto la stessa reazione i titolari dei diritti per lo sfruttamento dell'immagine e le eventuali fondazioni ad essi collegati...