300 Entertainment (Lyor Cohen), esce il disco dell'hit maker Eric Bellinger

Il primo colpo grosso di 300 Entertainment, la nuova società creata dall'ex Def Jam e Warner Music Lyor Cohen, è l'ingaggio di Eric Bellinger, autore di canzoni di successo per conto di Justin Bieber ("Right here"), Usher ("Let me see") e Chris Brown ("Love more"). Cohen e il suo team, appoggiandosi alla distribuzione di Warner, pubblicheranno il suo primo album solista "The rebirth", un doppio contenente 32 brani già distribuito digitalmente da febbraio tramite YFS (Your Favorite Song), l'etichetta che il musicista stesso gestisce insieme al suo manager e socio Nieman Johnson.

"300 sarà l'ombrello, dispone di molte risorse a cui potremo attingere", ha spiegato Bellinger a Billboard, che in anteprima ha diffuso la notizia. "Lyor ci ha fatto sapere di apprezzare molto 'I don't want her' (il primo singolo dell'album) e che c'era solo bisogno di spingerlo un po' di più". "Io e Nieman", ha aggiunto, "continueremo a insistere con YFS, mettendo sotto contratto artisti così come altri autori/produttori".

Per promuovere "The rebirth", Bellinger intraprenderà a partire dal 9 aprile un tour promozionale che prevede concerti in Australia e in Germania, oltre che negli Stati Uniti. Il mese prossimo l'artista americano ha in programma la pubblicazione di due nuovi video, uno per il nuovo singolo "Liquid courage" (un duetto con Victoria Monet), e uno per "Kiss goodnite" (con Kid Ink), entrambe estratte dal nuovo album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.